14 marzo 2022

Bafta 2022: i best look sul red carpet

Alla Royal Albert Hall di Londra si sono svolti domenica 13 marzo i Bafta 2022: scopri nella gallery i best look sfoggiati dalle star

 

Le star del cinema, della tv, della moda e dello mondo dello spettacolo domenica 13 marzo hanno calcato il red carpet dei Bafta 2022 con il loro look. Dopo i Sag Awards 2022, anche i premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts sono andati in scena finalmente in presenza.

La cerimonia della 75esima edizione dei British Academy si è svolta nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra in un clima sobrio per la grande preoccupazione che affligge tutti per la guerra in Ucraina  L’evento è stato presentato dalla sceneggiatrice, comica e produttrice Rebel Wilson. A presiedere la cerimonia Krishnendu Majumdar, che nel suo discorso ha letto un messaggio dell’Accademia del Cinema ucraina.

Grandi assenti il principe William, presidente dei Bafta dal 2010, e Kate Middleton. Secondo fonti ufficiali il duca di Cambridge non ha potuto presenziare alla cerimonia per i numerosi impegni in agenda. Tra questi anche l’imminente viaggio nei Caraibi, il 19 marzo: Kate e William si recheranno in Belize, Giamaica e Bahamas per le celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina.

I look più belli tra total black e colori accesi

Sul red carpet dei Bafta 2022 le celeb hanno catturato i flash dei fotografi con i loro outfit ad alto tasso glamour. Tra i best look, l’abito di Salma Hayek in velluto color prugna con spacco e profili in pizzo firmato Gucci. E ancora, il raffinato e sobrio abito nero di Naomi Campbell in Burberry.  Nero anche per Millie Bobby Brown in Louis Vuitton. Mentre Lady Gaga ha scelto verde petrolio Lady Gaga in Ralph Lauren.

Oltre al nero e alle tonalità più scure, non sono mancati i colori. La cantautrice britannica Becky Hill ha indossato un abito in chiffon verde smeraldo della collezione P/E 222 di Alberta Ferretti. il particolare super trendy? I dettagli cut out sui fianchi. L’attrice Simone Ashley, che presto vedremo nella seconda stagione di Bridgerton, ha incantato tutti con il suo abito rosa shocking di Valentino. Anche Ariana De Bose, vincitrice come miglior attrice non protagonista di West Side Story, ha scelto una tonalità accesa: il suo abito giallo di Oscar de la Renta non è passato inosservato.

Sfoglia la gallery per scoprire i best look sul red carpet dei Bafta 2022