05 ottobre 2021

Autunno, è tempo di maglia

Una maglia per l’autunno. Che sia un gilet cropped, un pull over size o un cardigan multicolor, questa è la stagione giusta per scegliere e sfoggiare i nuovi top tricot. Sfoglia la gallery per i modelli più nuovi, più belli, più glam.

 

Maglia autunno 2021. Ottobre è il mese del cambio dell’armadio. Via T-shirt e maglioncini di cotone, benvenuti pull, maglioncini e cardigan con i bottoni. Quali scegliere? Quest’anno accanto agli evergreen in tinta unita si fanno largo le fantasie multicolor. E poi quadri, losanghe e lavorazioni patchwork. Ma anche lettering (Max Mara) e fantasie astratte.

I gilet cropped

Se ami la lana sulla pelle e la vestibilità stretch, i gilet corti in vita sono il massimo del comfort. Si indossano da soli (ma soltanto se hai gli addominali scolpiti) oppure come sottoglacca, anche abbinati a una camicia. Stanno bene con i pantaloni in ecopelle, con il denim e a contrasto sotto un completo maschile.

Maglia autunno 2021, l’intramontabile pull over

Che sia in misto lana, in cachemire o in mohair, il maglione di lana è un must del guardaroba autunno inverno. Se vuoi dare un twist ai soliti look ton su ton, quest’anno scegli un capo super colorato. Giallo limone, rosa bubble o verde ottanio. Da smorzare con tonalità neutre per il sotto e gli accessori. Ma fidati: un colpo di colore ti farà ricordare.

I cardigan più nuovi

Sono lunghi, avvolgenti, caldi. Sostituiscono con stile i blazer e i capispalla della mezza stagione. Sono i golfini dalla vestibilità ampia, che stanno bene a tutte e si portano anche nelle occasioni formali. Con pantaloni di taglio mannish e loafer, per esempio. E con accessori importanti, come una tote bag da giorno. Di sera invece, completano gli outfit romantici: abiti in viscosa e minibag con tracolla. Se hai gambe belle e atletiche, provali anche con gli short: il gioco di proporzioni lungo/corto ti conquisterà.

Sfoglia la gallery per i modelli scelti da Tustyle, mentre qui trovi le borse in cuoio da abbinare ai tuoi look di stagione.

di Rachele De Cata (foto Imaxtree)