22 luglio 2016

Alexa Chung: i best look della fashion inglese inglese

Che sia una delle fashion icon più seguite degli ultimi tempi è cosa ormai nota ma è impossibile non affermare che Alexa Chung ex vj di MTV Uk, modella e molto altro abbia “quel non so ché” che piace.
Gli stilisti l’adorano ma non sempre una valanga di vestiti firmati ti rendono per forza chic (anche se aiutano, non  lo neghiamo) ma la Chung ha una sua precisa idea di stile focalizzata soprattutto sul mix&match di ispirazioni e trend del momento con pezzi classici e intramontabili.

Passa con versatilità da look da sera strepitosi come il tuxedo di paillettes indossato al Met Ball 2016 e l’abito ricamato di Valentino ad outfit più easy tutti da copiare come gli abitini preppy che indossa speso e volentieri con stivaletti e décolleté.

Anche “off duty” Alexa non sbaglia un colpo, anche se i pezzi che abbina sono spesso molto basic: come quando sceglie un paio di shorts e li indossa con una camicia bianca oppure quando sfida le fredde giornate invernali avvolta in un cappotto navy e in una mantella.

Scopri i nostri best look di Alexa Chung