26 September 2016

William e Kate: viaggio in Canada con George e Charlotte

Viaggio di famiglia al completo per William (34) e Kate (34), che durante la visita ufficiale di otto giorni in Canada, hanno deciso di portare con sé i piccoli di casa, George e Charlotte.

Per George, 3 anni lo scorso 22 luglio, non si tratta della prima volta come per la sorellina (nata il 2 maggio del 2015), avendo già visitato in passato con i genitori l’Australia e la Nuova Zelanda. Impeccabili come sempre, il 24 settembre i duchi di Cambridge sono sbarcati all’aeroporto di Victoria (British Columbia, Canada occidentale) perfettamente abbigliati, scegliendo per l’occasione il colore azzurro. Papà William sulla scaletta dell’aereo è sceso tenendo per mano George, mentre mamma Kate aveva in braccio Charlotte.

Il Duca e la Duchessa sono onorati di tornare in Canada. Hanno meravigliosi ricordi della loro visita nel 2011. Inoltre è stato il loro primo viaggio oltreoceano in veste di marito e moglie. Sono davvero interessati a vedere altre parti di questa regione e a incontrare le amabili persone del posto”, così aveva riportato un portavoce del Palazzo Reale a Us Weekly prima della partenza.

Notoriamente il Canada e il Regno Unito hanno forti legami: da un punto di vista formale la regina Elisabetta II è il capo di stato del Canada, anche se le funzioni vengono in realtà svolte da un governatore, come anche confermato dal premier canadese Justin Trudeau, ricevuto a Buckingham Palace a inizio anno: “I canadesi hanno un affetto immenso per la famiglia reale”.

Per l’occasione la famiglia è stata accolta nella residenza del governatore generale della British Columbia (rappresentante locale della corona), una splendida villa vittoriana dai verdissimi prati all’inglese. Gli impegni ufficiali porteranno i duchi a Vancouver e sull’isola Bella-Bella, per poi partire alla volta di Whitehorse, nello Yukon. Faranno scalo a Kelowna nella valle di Okanagan, vicino alla frontiera Usa e concluderanno il viaggio a Victoria con una grande festa popolare in cui si concederanno ai fan per qualche foto. Rientro fissato per sabato 1° ottobre.

di E.B.