Sport da vip: come si tengono in forma le star
Per le star tenersi in forma è un lavoro: il loro corpo deve essere sempre al top, sia sul set che sul red carpet. Per questo motivo dedicano gran parte della loro giornata allo sport. Ma quali discipline sono le loro preferite? Le più classiche sono sempre le più amate: jogging, yoga e pilates.
Elle Macpherson, ad esempio, super top model anni 90, lascia i bambini a scuola, si veste sportiva e corre nelle strade di Soho (ovviamente paparazzata a dovere). Ashley Tisdale e Alessandra Ambrosio, invece, si mantengono belle e toniche con il pilates, una disciplina che dona un corpo forte e flessibile. Kaley Cuoco invece viene spesso fotografata con tappetino e borsa mentre si dirige verso la classe di yoga.
Elisabetta Canalis definisce i muscoli del suo corpo con il Krav Maga, di cui è davvero appassionata, uno sport di autodifesa personale di origini israeliane che l’ha resa davvero tonica e forte.
L’hiking è l’ultima moda: passeggiare all’aria aperta, in montagna o in campagna o dove preferite, è la tendenza più in voga tra le star. Anche l’attrice di Glee, Lea Michele, lo pratica, spesso insieme al fidanzato.
Belen Rodriguez ha ottenuto (e mantiene) il suo corpo da urlo a suon di ore di CrossFit, uno sport che coniuga equilibrio, forza, potenza, agilità e resistenza. Sul suo profilo Instagram potete vederla alle prese con salti altissimi, copertoni di camion da sollevare, addominali complicatissimi.
Qual è invece il vostro sport preferito?
di Paola Toia