19 June 2014

Gli uomini più eleganti e “stilosi” di Hollywood (e non)

Oggi parliamo di uomini eleganti e stilosi – e che uomini: attori, cantanti e anche calciatori (siamo in periodo di Mondiali). Già, perché in questo periodo non si può non parlare di moda “al maschile”: in questi giorni a Firenze c’è Pitti e Milano Moda Uomo è dietro l’angolo. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel “ripasso” degli uomini di Hollywood – e d’Italia – più eleganti e “stilosi” del momento? Che siano attori, calciatori, cantanti, rapper, poco importa, ecco una manciata di icone di stile maschili.

Preferite il look classico “rimodernato” che spazia dal papillon al golf doppio petto? Il vostro uomo è Justin Timberlake, in bianco e nero o a colori, è sempre impeccabile. Decisamente più eccentrico è lo stile di Pharrell Williams, ricordate il cappello da “giovane marmotta” che ha sfoggiato ai Grammy (e che si è portato dietro a lungo) o i memorabili pantaloni corti agli Oscar di quest’anno? Il cantante e produttore sforna-hit è uno che la moda, senza dubbio, la fa!

In che salsa lo preferite, invece, Johnny Depp? Versione pirata, un po’ Keith Richards o meglio un po’ gangster col cappello anni ’40, il gessato e il fazzoletto nel taschino? Per quel che riguarda gli uomini nostrani, siete più per la semplicità di un Luca Argentero o qualche guizzo non vi dispiace, come nel caso di Claudio Marchisio?

Sono tanti gli stili che girano a Hollywood e fuori, dai più classici ai più astrusi, da Frank Ocean a Kanye West, James Franco, David Beckham e Ryan Gosling, passando per Aaron Paul e David Gandy.

di Manuela Puglisi

 

.