Natalie Portman e le altre star laureate
Natalie Portman non è soltanto una splendida attrice che ha vinto un Oscar, ma è anche laureata ad Harvard e proprio lì ha tenuto un discorso al College Class Day. L’attrice è tornata nella propria “alma mater” come speaker principale della cerimonia e ha riferito di considerarla “una delle cose più esaltanti che mi sia mai stato chiesto di fare”.
“Quando sono arrivata qui come matricola nel 1999” ha continuato la Portman “mi sentivo come se ci fosse stato un qualche errore, come se non fossi abbastanza intelligente per far parte di questo gruppo”, insomma, il suo periodo ad Harvard è stato anche molto difficile. Nel 2003, però, Natalie si è laureata in psicologia ed è tornata a recitare con ancora più entusiasmo di prima.
Non è certo l’unica attrice con una laurea, di recente Emma Watson si è laureata in Letteratura Inglese alla Brown University e questo senza mai smettere di girovagare da un set all’altro, come d’altronde ha fatto per quasi tutta la vita. Oltre alla giovane ex Hermione, sono laureati anche: Eva Longoria, Gerard Butler, Matthew McConaughey, James Franco e Rooney Mara. E ancora Carrie Underwood, Dwayne “The Rock” Johnson e Kourtney Kardashian.
di Manuela Puglisi