Shia LaBeouf, stranezze sul red carpet di Nymphomaniac

10 February 2014

Shia LaBeouf si è comportato in maniera molto molto strana alla prima di Nymphomaniac, ma non si può certo dire che non ce l’aspettavamo.
Al Berlin Film Festival è arrivato il momento della prima dell’ultimo film di Lars Von Trier e, durante la conferenza stampa, Shia ha lasciato tutti a bocca aperta. Alla domanda “Com’è stato recitare in un film pieno di scene di sesso?” l’attore ha risposto “Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine saranno gettate in mare”, poi si è alzato ed è uscito dalla stanza, lasciando colleghi e giornalisti esterrefatti. C’è una spiegazione, per quanto il comportamento rimanga piuttosto strano, LaBeouf non ha fatto altro che citare un discorso di Eric Cantona. L’ex calciatore del Manchester United aveva usato le stesse parole qualche mese dopo essere stato sospeso per aver picchiato un tifoso della squadra avversaria. Il giorno prima, l’attore era stato piuttosto aggressivo con tre fan che cercavano di fotografarlo nella lobby del proprio hotel.

Evidentemente poco soddisfatto della propria stranezza in conferenza stampa, ha pensato che presentarsi sul red carpet della prima con un sacchetto di carta in testa su cui si legge chiaramente la frase “Non sono più famoso” fosse un’ottima idea. Dal 20 gennaio scorso, LaBeouf, twitta quella frase…ogni giorno.

di Manuela Puglisi