17 December 2014

Rihanna è il nuovo direttore creativo di Puma!

La Puma ha appena annunciato che Rihanna sarà il suo nuovo direttore creativo, sua sarà la guida della collezione da donna del brand per gli anni a venire. Sì, perché non si tratta di una collaborazione “una tantum”, la cantante ha firmato un contratto pluriennale con il marchio di sportswear.

Dopotutto, Rihanna e la moda sono un’unica cosa da tempo ormai, non a caso è stata lei a vincere il premio fashion icon quest’anno, assegnato dal Council of Fashion Designers of America durante i CFDA Awards. La stessa popstar ha annunciato la collaborazione su Instagram quando, atterrata in Germania per il suo primo impegno nel nuovo ruolo, ha postato foto che la ritraggono di bianco vestita, con filo di perle e corpetto, pantaloni-tuta superchic e, ovviamente, un paio di Puma bianche!

L’azienda ha dichiarato che Rihanna “Lavorerà con la Puma per disegnare e personalizzare i classici capi Puma e anche per creane di nuovi da aggiungere al portfolio dei prodotti” il CEO del brand ha aggiunto “Avere Rihanna è uno splendido passo per Puma. Il suo profilo globale, il suo carisma e la sua individualità, la sua ambizione – tutte queste cose la rendono l’ambasciatrice perfetta per il nostro marchio”. Quanto vale, quindi, un contratto del genere con Rihanna? Prima ancora che fosse firmato, una fonte aveva rivelato al NY Daily News che la cantante sarebbe stata pagata più di un milione di dollari: ben fatto RiRi!

di Manuela Puglisi