Il principe Louis compie due anni. Per celebrare l’evento, i duchi di Cambridge hanno postato su Instagram alcune foto tenerissime
Periodo fitto di festeggiamenti tra i royal inglesi. Dopo il compleanno della regina Elisabetta, che ha compiuto 94 anni il 21 aprile, il 23 è la volta del principe Louis che spegne oggi due candeline. Per l’occasione i duchi di Cambridge hanno postato sul profilo Instagram @kensingtonroyal una serie di foto del cucciolo di casa. Gli scatti sono ancora una volta di mamma Kate, la fotografa di famiglia, e ritraggono il piccolo Louis con le manine impiastricciate di colore e le impronte arcobaleno stampate su un foglio.
Il resto della pittura, manco a dirlo, finisce tutta sulle guance e sul mento del bambino. Il commento sul post: Instagram vs Reality accompagnato dall’arcobaleno, simbolo dell’andrà tutto bene. Straordinaria la somiglianza con Kate, soprattutto se si confrontano le foto di Louis con quelle della sua mamma da piccola. Se George e Charlotte hanno ereditato la fisionomia dei Windsor (Charlotte poi è tutta la sua bisnonna Elisabetta), il terzogenito è decisamente un Middleton.
Da @clarencehouse, residenza del principe di Galles, hanno invece postato una tenerissima immagine in bianco e nero che ritrae il piccolo Louis in braccio al principe Carlo il cui sguardo estatico è quello di ogni nonno del mondo.
E la dolcezza di Carlo in versione nonno sta conquistando molti sudditi, anche quelli che non lo avrebbero voluto come re a causa del suo comportamento con Diana. Da allora il principe di Galles ha conquistato molti punti e il post di oggi, in termini di pubbliche relazioni, è davvero un bel colpo.
La prossima a spegnere le candeline sarà Charlotte, 5 anni il prossimo 2 maggio. George, che ne compirà 7, dovrà invece aspettare il 22 luglio. Però può consolarsi. Oggi è San Giorgio.
di Maria Chiara Locatelli