One Direction, la reunion si fa (tranne uno)

21 aprile 2020

Gli One Direction sono pronti a tornare in scena per celebrare i 10 anni della band. Lo spoiler viene da una fonte autorevole, Liam Payne.

Onedirectioner di tutto il mondo, questa è la più bella canzone che avreste mai potuto sentire. Qualche giorno fa, Liam Payne ha fatto un IG Live con il dj svedese Alesso: una chiacchierata a tema musica tra due esperti del settore (i due hanno anche inciso insieme il singolo Midnight), ma i fan che li hanno seguiti in diretta non hanno resistito alla tentazione di chiedere lumi sulla tanto chiacchierata reunion degli One Direction.

La band – se ancora fosse band – a luglio festeggerebbe 10 anni di attività e i rumors su un ritorno celebrativo hanno cominciato a diventare boati, anche perché i fan più smart avevano notato che Liam, Harry, Louis e Niall e l’account ufficiale dei One Direction hanno iniziato a seguire nuovamente Zayn su Twitter dopo la sua uscita dalla band nel 2015. Inoltre, altri hanno sottolineato che Zayn non era più elencato come “ex-membro”…

Liam non si è fatto pregare e ha raccontato di aver sentito Niall Horan: “Siamo tutti e 4 a Londra e stiamo cercando di organizzare un Facetime di gruppo, ma non voglio aggiungere altro, Louis (Tomlinson) mi ha già rimproverato di aver fatto troppi spolier!”. Quindi ha aggiunto una battuta che però fa pensare che questa reunion dovrà fare a meno di Zayn Malik, che evidentemente sta bene all by himself.

Ma che ne è stato dei quattro golden boy della musica UK dopo la rottura? Beh, hanno preso direction diverse, vediamo quali.

 

Niall Horan. L’ultimo aggregato al gruppo nel 2010 a X Factor, nel 2016 ha iniziato una fortunata carriera da solista e ha pubblicato due album: Flicker nel 2017 e Heartbreak Weather, rilasciato il 13 marzo scorso. Ma se il disco d’esordio è piaciuto molto a tutti, il secondo è parso un po’ prevedibile, musica e testi. Due love story di rilevo: con Selena Gomez e la modella Olympia Valance. Diciamo che una rimpatriata, allo stato attuale delle cose, gli darebbe una bella lustrata.

Liam Payne. Sicuramente il più nostalgico del gruppo, dopo il break con la band ha lavorato sotto gli pseudonimi “Big Payno” e “Payno” creando remix di canzoni per sé e per la cantante Cheryl e ha pubblicato nel 2019 il primo disco in solitaria LP1. Finito il matrimonio con Cheryl Cole, da cui ha avuto un figlio, Bear, ha avuto un flirt nientemeno che con queen Naomi Campbell e ora sta con la diciannovenne ereditiera Maya Henry. Commovente il lungo video pubblicato qualche settimana fa in cui il cantante sfoglia un immaginario album della band lasciandosi andare ad aneddoti e occhi lucidi. Tendenza: non vedo l’ora della reunion.

Louis Tomlinson. Cantante, calciatore, attore e, dopo l’esperienza 1D, giudice di X Factor, dove ha portato alla vittoria un concorrente. Ha un relazione stop and go con la fashion blogger e modella britannica Eleanor Calder; in un momento di stop, ha avuto un figlio dalla stilista americana Briana Jugwirth, Freddie Reign. Il suo primo album da solista si chiama Walls ed è uscito lo scorso gennaio. È reduce da due lutti importanti (la madre, la sorella), una scossa di adrenalina gli farebbe più che bene.

Zayn Malik. È davvero l’outsider della band. Cultura musicale solida, è cresciuto con R&B, hip hop e reggae oltre alla musica di Bollywood, è un po’ un mondo a parte. Da solista ha pubblicato due album, Mind of Mine e Icarus Folks, 27 pezzi che spaziano tra generi diversi (è bravo, lo sa). Bravura e fascino gli hanno fatto conquistare senza fatica anche una delle modelle che più top non si può: Gigi Hadid. Anche qui parecchi stop and go, ma si sa, l’amour. Sarà lei a tenerlo lontano dalla tentazione di tornare ragazzo con i 1D?

Harry Styles. Faceva già il solista ai tempi della band con pezzi tutti suoi, poi ha scritto con John Legend, Ariana Grande, Meghan Trainor. Il regista Christopher Nolan gli ha dato un ruolo in un filmone, Dunkirk, ha scritto due album, Harry Style e Fine Line, ha carisma in quantità.Così si è creato un’estetica sua, prodotto dei set del fotografo Harley Weir e dello stylist Harry Lambert. Sul palcoscenico, che vesta Charles Jeffrey Loverboy, Palomo Spain, Harris Reed o Gucci è una meraviglia. In più, ha una buona dose di autoironia che lo rende incantevole. Andrà alla reunion proprio perché è figo.

Di Elisabetta Sala – Foto Getty Images