Matrimonio Clooney-Alamuddin: i dettagli delle nozze più attese dell’anno
Ci siamo: il matrimonio tra George Clooney e l’avvocato di origini libanesi Amal Alamuddin è ormai alle porte. Previsto per sabato 27 settembre, pare confermato dall’arrivo del bel George e della futura consorte a Venezia, luogo che, dopo diversi rumors, è la location scelta dagli sposi.
Oltre alla coppia sono arrivati in Laguna alcuni degli ospiti: non mancavano l’amico Matt Damon, la top model Cindy Crafword e perfino il temutissimo Direttore di Vogue Us Anna Wintour. Attesi ovviamente Angelina Jolie e Brad Pitt, neo sposi, molto amici dello sposo (soprattutto Brad, che si vocifera, potrebbe essere uno dei testimoni).
Qualche indiscrezione sul matrimonio? Eccovene qualcuna in attesa del “sì”:
1) Cerimonia e ricemvimento dovrebbero avvenire nel lusssuosissimo hotel a 7 stelle all’interno di Palazzo Papadopoli, sul Canal Grande.
2) Dei preparativi si è occupata totalmente la famiglia della sposa, spese comprese… Per tener fede alla tradizione libanese!
3) La sera prima delle nozze, come vuole invece la tradizione americana, è prevista una cena “preparatoria” per sposi e ospiti. Tutti attesi al prestigioso hotel Cipriani.
4) L’abito della sposa, secondo indiscrezioni, sarebbe stato disegnato da Sarah Burton, Direttore Creativo della maison Alexander McQueen.
5) Per lo sposo, invece, look disegnato dal “nostro” Re Giorgio Armani, come ha rivelato lo stilista.
6) Il menù del ricevimento di nozze sarà un mix di cucina italiana e libanese.
7) Pare che ad allietare gli ospiti ci sarà la voce di Andrea Bocelli.
8) Ad officiare le nozze ci sarà l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, amico di Clooney.
9) Gli ospiti attesi saranno poco più di cento.Tutto sommato un numero contenuto…
10) Il Direttore di Vogue US Anna Wintour, per essere presente alle nozze, ha disertato la Paris Fashion Week. Pare che i designer francesi non l’abbiano presa benissimo….