07 June 2017

Iman su Instagram ricorda i 25 anni di matrimonio con David Bowie

Sarei disposta a camminare per sempre, pur di tornare ancora tra le tue braccia”. È la frase con cui Iman ha deciso di ricordare i 25 anni di matrimonio con David Bowie su Instagram, accanto a una bellissima foto in bianco e nero, in cui lui le bacia la fronte.

La supermodella e attrice somala (oggi 62enne) e il Duca Bianco si erano incontrati e innamorati nel 1990 a casa di un comune amico, e da quella cena non si erano più separati. Del loro lungo sodalizio lei ha detto: “Quando ci siamo incontrati, eravamo entrambi pronti per un rapporto eterno”.

Il cantante e musicista inglese, morto a gennaio del 2016 a causa di un cancro incurabile, quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Vivere con un mito come Bowie non dev’essere stato facile ma Iman ha rivelato che il segreto della loro unione è stato spogliarsi dei panni pubblici nella vita privata: “Abbiamo sempre avuto in mente la differenza tra persona e personaggio. Quindi a casa eravamo solo David e Iman”.

I due si erano sposati nel 1992 a Firenze, sulle note di musica barocca richiesta dallo sposo e immersi in nuvole di gigli, simbolo della città. La sposa aveva ricevuto un diamante da dieci carati, suggello di un amore che nel 2000 è stato coronato dalla nascita della figlia, oggi 16enne, Alexandria, detta Lexi. Dopo la nascita della piccola, i due avevano deciso di trasferirsi a New York, dove il cantante è morto l’anno scorso, accanto alle due donne più importanti della sua vita.

Eleonora Molisani @emolisani