Nomi strani: quello di Harper Seven è decisamente personalizzato

Tutti i nomi strani dei figli delle celeb

03 settembre 2020

L’ultima in ordine di tempo è Lyra Antarctica, la bambina di Ed Sheeran. Quella di dare ai figli nomi strani è però un vizio delle celeb di ieri e di oggi. Ecco una carrellata dei più originali

 

Si chiama Lyra Antarctica la bimba di Ed Sheeran e Cherry Seaborn. E quanto a stravaganza  la neonata è in buona compagnia. Solo pochi giorni fa Katy Perry e Orlando Bloom hanno annunciato la nascita della piccola Daisy Dove. I nomi strani dei figli delle celeb non sono certo una novità. E con tanti pancioni a Hollywood e dintorni la gara è apertissima.

Nomi strani: famiglie numerose e genitori recidivi

Hanno una vera passione per i nomi geografico-religiosi Kim Kardashian e il marito Kanye West. Genitori di North West (7 anni), Saint (4), Chicago (2) e Psalm (1 anni). Quanto a nomi strani, i Beckham non sono da meno. Dopo Brooklyn (21 anni), per la piccola di casa (9 anni) hanno scelto Harper Seven. Un omaggio allo scrittore Harper Lee, autore di Il buio oltre la siepe, e al numero della maglia di David Beckham. È andata un po’ meglio ai fratelli: Cruz e Romeo. Si chiamano Shiloh Nouvel, Pax, Maddox e Knox i figli di Angelina Jolie e Brad Pitt (che hanno anche altre due ragazze, Vivienne e Zahara).

Fiori, frutta, fiumi, giorni della settimana… e un Little Pony

Non solo Victoria Beckham: questa moda ha contagiato un’altra ex Spice, Geri Halliwell, che ha battezzato la sua piccola Bluebell (campanula). La figlia 12enne di Nicole Kidman e Keith Urban si chiama invece Sunday Rose. Quanto allo chef Jamie Oliver, lui e sua moglie Jools si sono sbizzarriti. Per l’ultima nato hanno puntato su River Rocket, ma anche gli altri pargoli vantano nomi altrettanto unici: Daisy Boo Pamela, Petal Blossom Rainbow (Petal Rainbow è uno dei My Little Pony), Buddy Bear Maurice e Poppy Honey Rosie.

Il nome fiume piace anche a Megan Fox e Brian Austin Green che hanno chiamato il figlio Journey River. Sulle stessa scia c’è Summer Rain (6 anni), che sarà una pioggia d’estate per tutta la vita grazie alla mamma, Christina Aguilera. Beyoncé ha scelto invece Blue Ivy (la bimba ha 8 anni ed è una promessa del canto).

Nomi strani: la palma va a Elon Musk con X Æ A-12

Chissà come se la caverà durante l’appello a scuola il figlio di Elon Musk. Nato il 4 maggio scorso e chiamato X Æ A-12. Musk e la compagna, Claire “Grimes” Boucher, hanno poi svelato l’arcano.  X rappresenta la variabile incognita, Æ (pronuncia Ash) sta per AI (intelligenza artificiale) mentre A-12 è il modello del velivolo precursore di SR-17.

In confronto, sembra normalissimo il Bronx Mowgli (11 anni) del primogenito di Ashley Simpson. I “gioielli” di Gwen Stefani sono invece Apollo Bowie Flynn (6 anni) e Zuma Nesta Rock (12). E poi ci sono i gemelli di Mariah Carey: Moroccan e Monroe (9 anni).

Non è una moda di adesso: tutti i precedenti

Guardando indietro, si scoprono parecchie chicche. Se ci suona ormai normalissimo Apple, il nome della figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, è decisamente più originale quello con cui Nicolas Cage ha chiamato il suo erede: Kal-El, vero nome di Superman. Si è invece ispirata alla Bibbia Alicia Keys, da dove ha tirato fuori Egypt e Genesis.

Ha fatto molto discutere il nome Lourdes Maria. Madonna lo ha scelto per la bambina (oggi 23enne), avuta da Carlos Leon. Chi ha qualche annetto si ricorda di sicuro di Bryan Adams. Il rocker ha scelto con la moglie Alicia Grimaldi il nome Mirabella Bunny (coniglietto) per la loro prima figlia. Il motivo? La piccola ha avuto la bella idea di venire al mondo il venerdì di Pasqua.

Anche in Italia non siamo da meno

Aveva fatto scalpore nel 1974 l’esotico nome Naike, scelto da Ornella Muti per la figlia. E lei ha portato avanti la tradizione di famiglia chiamando il suo bambino Akash. Una scelta originale anche per Zucchero, che nel 1998 aveva optato per Adelmo Blue. All’anagrafe sono poi arrivati Oceano, primogenito di John Elkann e Lavinia Borromeo. Nathan Falco, figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno invece battezzato Chanel la loro piccola, oggi 13 anni. Inedito, ma superglam. Aspettiamo i nuovi (lieti) eventi. E altrettanti nomi curiosi.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Instagram