25 September 2014

“He for She”: gli attori a sostegno della campagna di Emma Watson

L’appassionato discorso alle Nazioni Unite con cui Emma Watson ha invitato gli uomini a partecipare alla battaglia contro la disparità di genere è stato solo l’inizio.

Il lancio della campagna HeforShe sembra aver funzionato benissimo e molti uomini famosi, che  hanno approvato il discorso di Emma Watson, hanno twittato, ritwittato, pubblicato foto a sostegno della campagna. All’attrice si è rivolto direttamente Tom Hiddleston che ha pubblicato la propria foto con cartello #HeforShe “Sei impeccabile e straordinaria. Sono con te. Credo nella parità di genere. #heforshe”.

Tra quelli che hanno mostrato il cartello in segno di adesione alla campagna ecco Russel Crowe, Matthew Lewis (ricordate Neville Paciock?), Chris Colfer, il comico Simon Pegg, il collega di Emma in Noah Logan Lerman. Joseph Gordon-Lewitt, a pochi giorni proprio dal suo video sul femminismo ha ritwittato e sostenuto la campagna. Come ha scritto Lena Dunham sul suo profilo Twitter “Con tutti quegli uomini che tengono in mano cartelli con su scritto #HeforShe sulla timeline di Emma Watson bisognerebbe fare un calendario sexy” siete d’accordo?

di Manuela Puglisi