La 20enne Ester Expósito ha rubato la scena alle star blasonate alla cerimonia di apertura della 77° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia
Ester Expósito. Bianca come il latte, sul tappeto rosso come il sangue. L’angelo che al Festival del cinema di Venezia ha mandato in tilt fotografi e pubblico, con i suoi outfits e i sorrisi maliziosi, è una promessa del cinema spagnolo. L’attrice madrilena, protagonista della serie Élite, ha fascino e sensualità da vendere. A soli 20 anni è già la spagnola più seguita sui social, con 25 milioni di follower su Instagram. E vanta già una carriera di tutto rispetto nel cinema.
Ester Expósito: ha studiato teatro
Nel 2014 la giovane Ester entra nella celebre scuola di cinema e teatro per ragazzi Primera Toma Coach. Il debutto da attrice è del 2016, con la serie Vis a Vis. Nello stesso anno partecipa al primo film per il cinema, Che Dio ci perdoni, di Rodrigo Sorogoyen. Il secondo lungometraggio è Tuo Figlio, di Miguel Angel Vivas. Poi altre serie Tv, come La caccia, Monteperdido fino alla miniserie Veneno, del 2020.
Ma il successo internazionale arriva grazie al ruolo della viziata e viziosa contessina Carla Rosón Caleruega, nella serie Élite targata Netflix. La serie, del 2018, in quattro stagioni ha affrontato tematiche sociali contemporanee, focalizzandosi su un gruppo di adolescenti. Nella quinta stagione Ester non ci sarà. Pare che sia già volata verso altri progetti. Primo fra tutti quello con il regista Gonzalo Bendala che l’ha ingaggiata per il thriller Cuando los ángeles duermen.
Icona fashion a vent’anni
Bellezza mozzafiato, classe ed eleganza, Ester ama moltissimo la moda. Nel 2019 è stata ambasciatrice del prestigioso marchio Ralph Lauren. Per la passerella di Venezia ha scelto ha indossato uno slip-dress bianco perla firmato Etro con spacco mozzafiato e profonda scollatura sulla schiena, scarpe peep-toe ton sur ton e orecchini Bulgari. Notevole anche l’outfit per l’arrivo in laguna, a bordo della tradizionale imbarcazione veneziana. Occhiali da sole e sorriso d’ordinanza, l’attrice indossava un meraviglioso abito boho-chic, sempre di Etro.
https://www.instagram.com/p/CErZHOOCA5J/
Bella e caliente
Ester Expósito è nota anche per le sue fiamme. Dal collega Alvaro Rico (suo amante anche in Élite), a Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, all’attuale compagno, l’attore Alejandro Speitzer (quest’estate sono stati avvistati insieme a Roma).
Ne ha fatta di strada la ragazzina che a sei anni, incoraggiata dai genitori, entrava nella famosa agenzia Lucía del Río Management, che si occupa di nuovi talenti. Dal debutto in uno spot di acqua minerale, al fianco della madre, al cinema, alla fama internazionale con Élite.
«Ora so che ovunque vado qualcuno mi riconosce», ha dichiarato a El Confidencial. «Da una parte è gratificante e dà valore al mio lavoro. Dall’altra però cambia la percezione, perché si crea sempre un po’ di tensione, anche se non vuoi».
Strano Ester, perché dalla disinvoltura con cui ti muovi sotto i flash, si direbbe che la tensione ormai sia solo un lontano ricordo…
Di Eleonora Molisani – Foto courtesy press office ETRO