Ellen Pompeo: perché ha deciso di rimanere nel cast di “Grey’s Anatomy”
Ellen Pompeo (46) ritornerà sugli schermi il prossimo 22 settembre con la tredicesima stagione di uno dei medical drama più seguiti di sempre, Grey’s Anatomy, andato in onda per la prima volta nel 2005.
Sono passati più di dieci anni e la Meredith che ha conquistato il pubblico di strada ne ha fatta tanta: da ingenua specializzanda innamorata di un suo superiore a professionista, a donna matura, a moglie e madre. I fan della serie possono certamente dire di essere cresciuti con lei e magari per certi aspetti si sono anche identificati nella sua vita.
Come ha vissuto l’attrice il rapporto con il suo personaggio? Ellen, con grande stupore dei suoi fan, ha dichiarato a People di aver preso in considerazione l’idea di smettere i panni della dottoressa Grey, ma ha deciso di restare solo per una questione anagrafica, dato che il mondo di Hollywood – in particolare per le donne sopra i 30 e i 40 – può essere spietato.
E a diffrenze di molte colleghe, ansiose di non rimanere “legate” allo stesso ruolo, ha detto: “Perché dovrei lasciare una serie che ha successo e per cui vengo pagata molto bene? Così ho deciso di restare, di essere grata e di provare a protrarre l’esperienza il più a lungo possibile. Sono davvero felice di aver preso quella decisione.”
di E.B.