28 October 2016

Elezioni USA 2016: i vip schierati per Hillary Clinton e Donald Trump

Chi voteranno i vip americani alle imminenti Elezioni presidenziali USA? Il giorno del voto, fissato per l’8 novembre 2016, si sta avvicinando e i personaggi famosi non fanno mistero delle loro preferenze, fra chi sostiene la candidata democratica Hillary Clinton e chi il discusso repubblicano Donald Trump!

Chi fa il tifo per Hillary Clinton? La cantante Katy Perry non si tira indietro e dice apertamente la sua: “E’ una grande opportunità per noi donne e per le nostre figlie“. Jamie Lee Curtis dice di lei: “E’ la candidata per meriti di questa elezione… l’esperienza sconfiggerà tutto”!

Anche Demi Lovato: “Non solo voterò per lei per ciò in cui crede, per la sua forza e per il fatto che incarna il concetto di ‘women empowerment’. Voterò per lei perché credo davvero che non ci sia nessuno più qualificato a guidare questo Paese della nostra segretaria di Stato“, carica ricoperta dalla Clinton dal 2009 al 2013. Miley Cyrus ha fatto addirittura incursione in un college americano per sostenere la candidata e invitare i giovani studenti al voto! Per Hillary anche l’ideatrice di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes e una delle donne più potenti d’America, Oprah Winfrey, che alle precedenti elezioni aveva sostenuto Obama, allora suo rivale!

Non mancano poi Salma Hayek, Magic Johnson (l’ex stella del basket NBA), Natalie Portman, Kim Kardashian, George Clooney (tra i finanziatori della campagna di Hillary), America Ferrera, John Legend, Robert De Niro, Jesse Eisenberg, Richard Gere, Snoop Dogg, Beyoncé, Olivia Wilde, Kerry Washington e Jennifer Lopez che ha dichiarato: “E’ tempo di avere un presidente donna“.

Invece, chi tifa per Donald Trump? Tom Brady, quarterback quattro volte campione del Super Bowl, è notoriamente amico di Trump e ha espresso commenti in suo favore, anche se in modo altalenante. Kristie Alley, la protagonista di Senti chi parla, è per Trump, dicendo di lui: “Che lo amiate o no, Donald Trump sta svegliando questo Paese… Voglio qualcuno che ci svegli e ci faccia prestare attenzione. Penso davvero che sia un grande passo“.

A favore del repubblicano anche Kid Rock, che ha espresso  il suo sostegno su Rolling Stone, Mike Tyson e Clint Eastwood, che ha commentato così le prossime elezioni: “Chiunque verrà eletto sarà meglio di Obama“. Poi anche l’ex wrestler Hulk Hogan, Puff Daddy, Stephen Baldwin (fratello minore di Alec), il bassista dei Kiss Gene Simmons, il chitarrista rock Ted Nugent, la cantante country Loretta Lynn e Tila Tequila.

Chi avrà la meglio? È solo questione di giorni!

di E.B.