Elettra Lamborghini si sposa

Elettra Lamborghini si sposa. E alle nozze con Afrojack sfoggia tre diversi look

28 September 2020

Alla fine il grande giorno di Elettra è arrivato. Sabato 26 settembre la cantante bolognese ha detto «sì» al disc jockey olandese Afrojack

 

Elettra Lamborghini si sposa. Un matrimonio da mille e una notte quello della pop star, nipote di Ferruccio, fondatore della casa automobilistica Lamborghini. A Ossuccio, nella suggestiva location di Villa Balbiano, una delle più affascinanti residenze del lago di Como, circondata da un parco secolare, è stato celebrato un matrimonio sontuoso, con la regia di Enzo Miccio. Accanto al wedding planner dei vip, Vincenzo d’Ascanio, noto event production e floral designer.

Per quanto riguarda il look Elettra (26 anni) ha sfoggiato tre diversi outfit per il suo giorno più bello. Quello da sposa, più classico; l’altro pop, con maniche a pipistrello, e quello eccentrico, per il post party in stile Lamborghini.

Pochi i video e le immagini del matrimonio, quanto basta, però, per vedere l’abito in pizzo a taglio sirena senza spalline. Schiena nuda, trasparenza sulle gambe e velo lungo. Niente gioielli se non piccoli orecchini preziosi ai lobi. Il vestito è stato acquistato, su consiglio del wedding planner, in un atelier storico di Napoli. Per il secondo cambio Elettra ha scelto un abito come quello delle nozze, dalla linea a sirena ma con ampie maniche a pipistrello. E infine un vestito con scollatura a cuore completato da una preziosa collana e orecchini pendenti. «Ne avrò cambiati cinquanta per arrivare a quelli definitivi. Volevo lasciare tutti a bocca aperta», ha detto lei candidamente. Afrojack, invece, ha sfoggiato uno smoking classico scuro con papillon.

Elettra Lamborghini si sposa

La cerimonia è stata celebrata da un sacerdote in inglese. Ad accompagnare la sposa all’altare è stato il padre Tonino, su una Lamborghini. Testimoni, le due sorelle gemelle, Flaminia e Lucrezia, di 21 anni. La lista deli invitati è stata ridotta, così da minimizzare il rischio contagio. Erano presenti “solo” un centinaio di invitati, a cui la cantante aveva chiesto di sottoporsi a un test Covid-19.

Afrojack (33 anni) disc jockey, produttore discografico e remixer olandese di origini surinamesi, ha curato personalmente la musica della festa. Non ha resistito al richiamo della consolle, e si è alternato con la star mondiale della musica house David Guetta. Anche Elettra non ha resistito a una performance vocale e ha regalato un inatteso duetto della hit estiva “La isla” insieme a Giusy Ferreri.

Pochissimi altri dettagli sono trapelati, della cerimonia e del ricevimento. Della torta nuziale si sa che Elettra ha scelto il gusto pistacchio, e ha affidato la realizzazione al pasticcere e cake designer Roberto Rinaldini. Bombiniere candide ed eleganti con le iniziali degli sposi e fuochi d’artificio finali che hanno inaugurato una notte di balli e divertimento.

Elettra: più di 6 milioni di follower

Il matrimonio della pop star, previsto per i primi di settembre, ha attirato una folla di fan e curiosi che attendevano da settimane l’evento. Molti i giovani e giovanissimi che si sono radunati per vedere la loro beniamina e scattare una foto del suo arrivo in villa.

E per la gioia dei più di 6 milioni di follower su Instagram, è stata la stessa Elettra a postare la foto ufficiale: i due, emozionati e sorridenti, sotto un arco di rose rosa e bianche, capolavoro del flower designer Vincenzo Dascanio. Lo scatto dei neosposi ha ricevuto oltre un milione di like in un’ora e tantissimi commenti. Tra chi si congratula via social c’è anche Simona Ventura, che era presente alla cerimonia e ha scritto: «Auguroni principessa».

Il mistero della sorella Ginevra

Unico neo della giornata? Alla cerimonia mancava Ginevra, la sorella maggiore di due anni di Elettra. Pare che le due abbiano avuto un dissidio, ma la causa è rimasta top secret. Rimane il mistero, anche perché Ginevra in una Instagram Stories ha scritto: «Vi auguro il meglio. Avrei voluto esserci anch’io».

Del resto, che matrimonio vip sarebbe senza qualche piccolo gossip dell’ultima ora?

Di Eleonora Molisani – Foto Instagram @elettramiuralamborghini