04 April 2016

Drew Barrymore divorzia dal marito Will Kopelman

Sembravano felicissimi e affiatati, eppure qualcosa è andato storto: Drew Barrymore e Will Kopelman hanno annunciato il loro divorzio questo fine settimana con un comunicato stampa. E si tratta del terzo per l’attrice rimasta nel cuore di tutti come la bimba di “E.T”, dopo le nozze lampo con il barista Jeremy Thomas (matrimonio durato poco più di due mesi) e con il collega Tom Green.

L’aveva anticipato una fonte vicina ai due a People: “Avevano problemi matrimoniali da un po’. C’erano tensioni riguardo a dove vivere, con Barrymore sempre più intenzionata a stare a Los Angeles e Kopelman che invece preferisce New York”.

Quattro anni di matrimonio, due bimbe, Olive (3 anni) e Frankie (23 mesi), Drew appariva felicissima e pienamente soddisfatta della sua vita, dopo anni altalenanti, tra i “fasti” di un’infanzia da bambina prodigio e una giovinezza fatta di eccessi, una serie di relazioni complicate, tanti fidanzati ma anche di molti successi (la Barrymore è, oltre che attrice, anche produttrice cinematografica e imprenditrice con il suo brand di cosmetici “Flower”).

Un’altra fonte riporta che la coppia si sta già accordando su come vivranno le bambine e per ora sembra che resteranno a New York, dove Olive va all’asilo. Page Six, la prima fonte a riportare la notizia, sostiene che Kopelman sia “devastato” dal divorzio.

Nella dichiarazione rilasciata dalla ormai ex coppia a People che conferma la notizia si legge “Purtroppo la nostra famiglia si separerà legalmente, anche se non crediamo che questo ci porti via la possibilità di essere una famiglia. Il divorzio può farti sentire un fallito, ma prima o poi si inizia a trovare speranza nell’idea che la vita vada avanti. Le nostre figlie sono il nostro universo e non vediamo l’ora di vivere il resto delle nostre vite con loro come priorità”.

Barrymore e Kopelman erano sposati da quasi quattro anni, ma l’ultimo periodo non dev’essere stato certo facile. Qualche tempo fa l’attrice aveva infatti rivelato di aver sofferto di despressione post-parto dopo la nascita della secondogenita, una situazione che potrebbe anche aver influito sulla sorte di questo matrimonio.

di Manuela Puglisi