04 December 2015

Daisy Ridley: chi è la protagonista femminile del nuovo Star Wars?

Classe 1992 e origini inglesi, Daisy Ridley è la protagonista femminile dell’attesissimo nuovo episodio di Star Wars, Il risveglio della Forza, “proseguimento” della saga di fantascienza del 1977 creata da George Lucas, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre.   

Scelta proprio da J. J. Abrams, regista della nuova “puntata”, Daisy prenderà parte anche agli Episodi VIII e IX della nuova trilogia Disney, nel ruolo di Rey, accanto al collega John Boyega, nei panni di Finn.
Sconosciuta ai più, Ridley è un’attrice emergente e ha raccontato di essersi commossa fino alle lacrime quando ha si è rivista nel film per la prima volta.

Per interpretare Rey, “un personaggio forte e intelligente, che sa badare a se stesso”, Daisy ha dovuto adottare un regime alimentare particolare e dedicarsi allo sport intensivo. Tanti legumi, pesce, integratori di spirulina e allenamenti per ben cinque ore al giorno, cinque giorni a settimana per ben tre mesi, l’hanno resa la nuova eroina della saga.

Sul set di Guerre Stellari ha stretto un grande legame sia con John Boyega, che con Harrison Ford, attore che ammira e che ha definito “un vero padre sul set”.

Nata sotto il segno dell’Ariete (carattere e determinazione non le mancano!), ha rivelato nel numero speciale di Asos Magazine (la rivista dello shop online inglese) di cui era la cover girl insieme a Boyega, che la sua icona di stile è l’algida Diane Kruger e che impazzisce letteralmente per … Bake Off UK!


In attesa del 16 dicembre, potete seguirla su Instagram e scoprire

Scommettiamo che ne sentiremo molto parlare?

di Paola Toia