Chadwick Boseman, tweet record

Chadwick Boseman, il tweet dei record

02 September 2020

Chadwick Boseman, il tweet che annuncia la sua morte il 29 agosto batte il record dei “like”: quasi 8 milioni

 

Il tweet che ha annunciato, lo scorso 29 agosto, la morte dell’attore Chadwick Boseman ha il record di “like” e sfiora gli 8 milioni. Il “successo” è stato ufficializzato anche da Twitter che ha ritwittato il post. E ha aggiunto: “Il tweet con più like di sempre. Un tributo degno di un re”. Questi numeri confermano la grande ondata di commozione suscitata dalla scomparsa dell’attore. Boseman è morto per un cancro al colon a soli 43 anni. Lo stesso scatto è stato condiviso su Instagram.

Chadwick Boseman, tweet record e tanta commozione

Sono tanti i colleghi attori e i personaggi famosi che si sono stretti accanto alla moglie. Anche l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il candidato dei Democratici alle prossime elezioni Joe Biden. Biden ha scritto: “con le sue interpretazioni ha insegnato che tutti possiamo essere supereroi”. Ha riunito anche tanta gente comune e di colore, che vedeva in Boseman un sostenitore della causa Black Lives Matter. E nel mondo, molti sportivi e attori, come Tilda Swinton e l’attaccante dell’Arsenal Pierre Emerick Aubameyang ripetono il gesto che l’ha reso eterno, Wakanda Forever. Il suo film più famoso, Black Panther segnava il debutto sul grande schermo del primo supereroe di colore.

Chadwick, un supereroe dal cuore d’oro

Black Panther è sicuramente il film che l’ha consacrato. È stato il secondo film più visto del 2018 e ha incassato 1,3 miliardi di dollari. Ma nel suo curriculum ci sono altri titoli importanti. Tra questi ricordiamo Get On Up – La storia di James Brown, in cui interpretava James Brown, Captain America, la saga di Avengers. La sua ultima pellicola è stata Da 5 Bloods di Spike Lee. In occasione del lancio di Black Panther era stato ospite di Jimmy Fallon e aveva fatto una divertentissima sorpresa ad alcuni fan, eccola:

Di Elisabetta Sala