Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas: divorzio sì o no?
A Hollywood le voci corrono veloci e impietose, figuriamoci se capita che Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones non si facciano vedere insieme per cinque mesi. Red carpet separati, vacanze separate coi figli, a un certo punto la domanda è sorta spontanea: non si saranno mica separati? Una notizia sconcertante per i fan della coppia è infatti arrivata a fine agosto, People ha dichiarato che una fonte (di quelle solite ben informate e anonime) ha confermato “Si stanno prendendo una pausa”.
Nessuna causa di divorzio, né di separazione legale pare sia stata presentata in tribunale da parte di una delle coppie più amate del cinema. Dopo il matrimonio, nel 2000 al Plaza Hotel a Manhattan, hanno avuto i loro bei problemi negli ultimi tre anni, tra la battaglia contro il cancro di Michael e quella della moglie con la sindrome bipolare. La portavoce di Catherine Zeta-Jones ha confermato “Si stanno prendendo una pausa per ragionare e lavorare sul loro matrimonio. Non ci saranno altri commenti.”
Già nel 2011, aveva confessato in un’intervista al Sunday Telegraph l’attrice, la malattia del marito l’aveva turbata tanto da costringerla a ricoverarsi in clinica almeno due volte dalla diagnosi “La sindrome bipolare è qualcosa con cui ho dovuto fare i conti per molto tempo. Quando succede una cosa del genere è inevitabile perdere un po’ l’equilibrio, non dormire, le preoccupazioni, lo stress, sono un classico innesco.” Ha proseguito, descrivendo quanto dura fosse stata apprendere della diagnosi di Douglas “Quando gli fu diagnosticato il cancro ho davvero pensato “Dovrete raccogliermi dal pavimento”. Può succedere a chiunque, ma è uno shock enorme quando cominci a realizzare: sta succedendo proprio a noi. Non sono stata forte come avrei pensato.”
La scorsa settimana Catherine si è presentata a New York per la prima del suo nuovo film Red 2 tutta sola, mentre Michael si rilassava su una barca in Sardegna, fede al dito. Sarà vero quello che dicono i tabloid inglesi, allora? Douglas annuncerà presto la separazione o è solo il mondo del gossip che si è fatto prendere la mano?
di Manuela Puglisi