È davvero amore tra la bellissima Uma Thurman e il regista Quentin Tarantino, che ne aveva fatto la sua musa? Lo dicono i bene informati, come la bibbia del gossip U.S. Weekly, a pochi giorni dalla sfilata dei due al Festival di Cannes per celebrare i 20 anni di Pulp Fiction (lui regista, lei attrice) che vinse la Palma d’oro proprio nel 1994.
Sarà facile dirlo con il senno di poi, ma c’era un’insolita energia sul red carpet di chiusura del Festival, sabato 24 maggio, culminata nel ballo spettacolare di Uma e Quentin a ricordare la scena “cult” di Pulp Fiction in cui l’attrice ballava con John Travolta (anche lui sulla Croisette ma stranamente meno “ballerino” del regista). Già ai tempi del film girava voce di un flirt tra la Thurman (ora 44enne) e Tarantino (51), che è poi tornato a dirigerla nei due film sul tema della vendetta, Kill Bill vol. I e vol. II, nel 2003 e 2004.
Altri indizi del revival d’amore sulla Montée des Marches? Qualche abbraccio, buffetti e bacini, lei che si lascia fotografare mentre poggia il capo sulla spalla di lui. Sembrava quasi un outing. Dopo il Festival, i due si sarebbero ritirati insieme in una villa della Costa azzurra. Speriamo che non diventi una “Pulp-Love-Fiction”, che lui non faccia il “Bastardo senza gloria” (lei esce da una tormentata relazione con il finanziere Arpad Busson) e che, dopo Kill Bill, Uma non si ritrovi a girare Kill Quentin…
[foto: Splash News]
di Valeria Vignale