02 agosto 2015

Le nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: il sì religioso sul Lago Maggiore

Ieri, sabato 1 agosto,  Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono detti sì di nuovo, questa volta nell’attesissima cerimonia religiosa sull’isola di famiglia della sposa, sul Lago Maggiore.

A una settimana dal sì monegasco, la cerimonia civile che si è tenuta lo scorso 25 luglio, gli sposini hanno ricevuto gli ospiti a Stresa venerdì con un cocktail party informale e boho-chic.

Per la cerimonia religiosa vera e propria, come da tradizione, è arrivato prima lo sposo, in tight grigio con cravatta celeste, mentre gli ospiti si affollavano sull’Isolino di San Giovanni. Sono arrivate poi le nonne degli sposi Marta Marzotto e Fernanda Casiraghi, Andrea Casiraghi e la moglie Tatiana Santodomingo con pargolo al seguito. Tra gli invitati di sangue blu ecco anche Haakon di Norvegia con la moglie Mette-Marit, Lavinia Borromeo con John Elkann, Carolina e Charlotte Casiraghi e tanti altri parenti degli sposi. Infine la sposa, radiosa nel lungo abito avorio disegnato appositamente per lei da Re Giorgio in persona.

Franca Sozzani, la direttrice di Vogue, che era presente anche alla cerimonia civile, ha portato con sé il figlio Francesco Carrozzini con la fidanzata Lana Del Rey. Una cerimonia davvero blindatissima, tanto che l’unica foto dell’abito della sposa è stata postata su Instagram dalla maison Armani, che ha firmato anche la mise indossata da Beatrice per l’esclusivo ricevimento di nozze alla Rocca di Angera.

di Manuela Puglisi