Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, le nozze civili a Monaco
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono sposati, come annunciato, lo scorso 25 luglio a Monaco. La prima delle due cerimonie previste, quella civile e blindatissima, ha visto la sposa arrivare sorridente su una Bentley bianca.
La cerimonia si è tenuta a Palazzo Grimaldi, poi è stata la volta del “cavagnetu”, pic-nic tradizionale in stile provenzale con finger food e champagne a fiumi. Tra gli ospiti, Lavinia, Matilde e Isabella (sorelle della sposa) con i mariti, Charlotte Casiraghi, Franca Sozzani e i colleghi della sposa Marco Travaglio e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano.
L’unica foto ufficiale dei due sposi è quella pubblicata sul profilo Instagram della Maison Valentino: nella didascalia si legge “La Maison Valentino è onorata di annunciare che Beatrice Borromeo ha indossato, per il suo matrimonio civile al Palazzo del Principato di Monaco con Pierre Casiraghi il 25 luglio, un abito di Valentino Haute Couture disegnato dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. L’abito da sposa è stato creato in pizzo e chiffon di seta rosa antico e oro”.
Per la cerimonia religiosa, invece, bisognerà attendere l’1 agosto, quando i due si diranno di nuovo sì sull’Isolino di San Giovanni sul Lago Maggiore, e per l’esattezza nel castello dell’isolotto che rimarrà chiuso ai turisti fino al prossimo 3 agosto. Per l’occasione la sposa, secondo indiscrezioni, dovrebbe indossare un abito di Armani. I festeggiamenti proseguiranno poi alla Rocca di Angera.
di Manuela Puglisi