21 July 2015

Le barbe più sexy di Hollywood

Se già siete fan degli uomini con la barba, lunga o appena accennata che sia, non siamo certo qui a raccontarvi niente di nuovo: Hollywood è piena di star supersexy con un po’ di irresistibile “ombra sul volto”!

In prima linea ormai da anni, sostenitore di una barba folta ma curatissima, è l’intramontabile sex symbol David Beckham, mentre è più easy la beauty routine del biondissimo Charlie Hunnam, ma con risultati da non sottovalutare. Foltissima e apparentemente lasciata a sé stessa è ormai invece quella di Jake Gyllenhaal che, se possibile, fa risaltare ancora di più i suoi occhi azzurrissimi. C’è qualcuno che ha (o forse aveva) barba e capelli sotto contratto, come Kit Harington che si vede raramente in giro “a volto scoperto” e ormai noi riusciamo a immaginarlo solo così. Scott Eastwood, il figlio di Clint, non ha paura di imitare il padre quando si tratta di rasatura folta e curata, così come il bellissimo Jamie Dornan.

Le barbe che vanno e vengono: quella di Tom Hardy varia in continuazione, da foltissima e wild con capello rasato a quasi niente barba e capelli più lunghi, ma non ci lamentiamo in entrambi i casi. Della stessa scuola è Matthew McConaughey che arriva a volte a far crescere una barba davvero imponente.

Solo un’ombra leggera (che però si fa notare!) per Justin Timberlake, Chris Pratt, Aaron Paul, che a volte oscilla verso il pizzetto, Robert Pattinson e Ryan Gosling. E voi, che tipo di barba preferite?

di Manuela Puglisi