Antonio Banderas

Antonio Banderas ha il Coronavirus. E festeggia i 60 anni in quarantena

10 agosto 2020

Antonio Banderas compie oggi 60 anni, ma con un post su Instagram ha annunciato che festeggerà restando chiuso in casa. Anche l’attore spagnolo è positivo al Coronavirus, ma ha tranquillizzato i fan dicendo che sta bene

 

Davvero un brutto regalo di compleanno per Antonio Banderas. L’attore spagnolo, nato a Malaga nel 1960, compie oggi 60 anni. Da solo e blindatissimo perché, come molte altre celeb, ha preso il Coronavirus. Lo ha rivelato su Instagram, dove ha postato una sua foto da bambino. E per non far preoccupare i fan ha aggiunto «Mi sento bene, sono solo un po’ stanco». E ha aggiunto che sfrutterà questo periodo di riposo forzato per leggere, scrivere e fare progetti. Un modo per dare un senso a questi primi 60 anni.

Antonio Banderas, talento e fascino caliente

Doveva diventare un calciatore, ma un infortunio lo ha portato dai campi erbosi ai red carpet. Appese le scarpe da calcio al chiodo, José Antonio Domínguez Banderas si trasferì a Madrid per studiare recitazione. Per mantenersi faceva il cameriere e il modello.

Scoperto da Pedro Almodovar (70 anni), che gli propose una parte in Labirinto di passioni (1982) diventò l’attore preferito del regista spagnolo. Quest’anno ha ottenuto la sua prima candidatura all’Oscar come miglior attore per il film Dolor y Gloria, proprio di Almodovar.

Dalla Spagna a Hollywood, ha recitato in pellicole cult e successi che hanno sbancato il botteghino. Da Philadelphia (1993), dove interpretava il compagno gay di Tom Hanks, a Intervista col Vampiro (1994), da Evita (1996) a La Maschera di Zorro (1998). Dal 2004 ha doppiato il Gatto con gli Stivali nei film di Shrek e Woody Allen lo ha voluto in Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (2010).

Melanie Griffith, il grande amore, e Nicole la nuova compagna

Nel 1996, sul set di Two Much – Uno di troppo, incontra Melanie Griffith, il grande amore della sua vita. Dal loro matrimonio, finito nel 2014, è nata Stella Banderas (23 anni). Della ex moglie, che ha sostenuto durante la battaglia contro la dipendenza da alcol e psicofarmaci, è rimasto molto amico. Ed è affezionatissimo anche ai due figliastri, Alexander Bauer e Dakota Johnson (30 anni).

Dal 2015 è legato alla manager olandese Nicole Kimpel, che nel 2017, quando la star ha avuto un attacco cardiaco, gli ha salvato la vita. Per entrambe una sola rivale: la gallina Rosita, protagonista insieme ad Antonio Banderas degli spot del Mulino Bianco, brand di cui è stato testimonial dal 2012 al 2017. Quando la pubblicità diventa un cult.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images