Amanda Seyfried: 10 curiosità sulla star “Lovelace”
Amanda Seyfried è da oggi al cinema Lovelace, biopic sulla vita della porno attrice Linda Boreman, famosa per il controverso Gola Profonda. Il film è tratto direttamente dalla biografia di Linda e a interpretarla ecco la bella Amanda in una versione “mora” per l’occasione.
Noi, abbiamo raccolto dieci curiosità su di lei che forse non sapete.
1. Ha iniziato a 11 anni, facendo la modella, allora aveva ammesso di avere una cotta per Leonardo DiCaprio e chi non l’aveva ai tempi, ma ci ha tenuto a precisare “In realtà non era una cotta, era un’ossessione vera e propria!”
2. Ha interpretato un personaggio ricorrente nella serie Veronica Mars, quello che pochi sanno, però, è che aveva fatto il provino per la parte da protagonista, ma è stata superata da Kristen Bell.
3. Come dimenticarla in Mean Girls? Amanda è stata considerata per i ruoli di Regina e Cady prima di ottenere il ruolo di Karen, l’amica svanita che sa predire il meteo con metodi poco ortodossi (leggi palpandosi il seno).
4. Con Rachel McAdams c’è una certa rivalità, dopo aver perso in suo favore il ruolo di Regina George, Amanda la sua rivincita l’ha avuta. Al provino per il ruolo da protagonista di Mamma Mia! ha vinto lei.
5. Come sappiamo, Amanda non ha solo doti d’attrice, ha studiato canto con un voice coach per due anni e suona la chitarra. Anzi, spesso porta la sua sui set, come su quello di Dear John, dove ha suonato e cantato una canzone che è piaciuta tanto al regista da inserirla nel film.
6. È stata per tre anni con Dominic Cooper, incontrato sul set di Mamma Mia! nel 2007, ora, invece sta con Peter Long e da poco si sono fatti vedere insieme sul red carpet.
7. Interpretare la porno star Linda Lovelace non dev’essere stato particolarmente arduo per lei che con le scene di sesso non ha problemi. “Le scene di sesso sono fantastiche. Molti colleghi che ho avuto erano ragazzi della mia età e molto sexy, quindi, perché no?”
8. È stata inserita nella lista delle 100 persone più belle del mondo di People nel 2009 e nel 2010. Nonostante ciò, non è per nulla convinta “Se sono sicura del mio aspetto fisico? No, nemmeno un po’” ha detto.
9. Adora gli animali, il suo cane, Finn, un pastore australiano, è protagonista di moltissime sue foto su Instagram.
10. Ha una vera e propria ossessione per i jeans: li colleziona. “Sono così sexy, c’è qualcosa nei jeans che mi eccita. Non mi interessa quanto costino, adoro quelli a vita bassa”. Strana, la ragazza.