15 May 2014

Aaron Taylor-Johnson: 10 cose da sapere sulla star di “Godzilla”

Quello di Aaron Taylor Johnson è un nome che, quasi sicuramente, non vi è nuovo. Al momento è nelle sale con il kolossal movie Godzilla e presto lo vedremo in The Avengers. Tanto per cominciare ecco dieci cose che potreste non sapere su di lui.

1. Se si parla di showbusiness non è certo un novellino. La sua prima pubblicità risale a quando aveva sei anni e a 15 ha deciso di lasciare definitivamente la scuola per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione.

2. Aaron è nato nel 1990, quindi ha 24 anni. Tenete a mente questi numeri, perché serviranno per il prossimo punto.

3. È sposato, ma molti attori di Hollywood si sposano giovani, niente di strano. Sua moglie è Sam Taylor Wood, di 23 anni più “grande” di lui. Lui ha preso il cognome di lei e viceversa, ora si chiamano entrambi Taylor-Johnson.

4. Non gli è bastato sposarsi, eh no! La coppia ha due figlie, aggiungi le altre due figlie nate dal precedente matrimonio di Sam…significa che l’attore è quattro volte papà, alla sua età!

5. Si da il caso che la moglie sia nientemeno che la regista di 50 sfumature di grigio, quando le è stato chiesto se aveva trovato un ruolo per il marito nel film, ha risposto di sì, quindi non ci resta che aspettare e vedere.

6. In Godzilla, in cui recita al fianco di Brian Cranston, interpreta il marito di Elizabeth Olsen, mentre in Avengers i due sono fratello e sorella: Quick Silver e Scarlet Witch.

7. È diventato famoso con la sua interpretazione di John Lennon in Nowhere Boy, ruolo per il quale ha imparato a suonare la chitarra e ascoltato infinite registrazioni e interviste.

8. Ha “rischiato” di diventare un supereroe, infatti, ha fatto il provino per il ruolo di Peter Parker in Amazing Spiderman, ma, come sappiamo, la parte è andata ad Andrew Garfield.

9. Il suo attore preferito? Alla domanda chi vorresti essere se potessi essere qualcun altro per un giorno, risponde: il premio Oscar Daniel Day-Lewis!

10. Recitare è il suo unico piano “A scuola mi hanno sempre detto che devi avere un piano di scorta, ma tutto quello che voglio fare io è recitare. Non c’è mai stato un piano B per me”. Speriamo che questo suo piano  continui ad andare per il meglio!

di Manuela Puglisi