“A proposito di Davis”: Timberlake, Hedlund e Isaac, i “belli” del film dei Coen
I film dei Fratelli Coen sono sempre circondati da un alone di grande attesa e l’ultimo “A proposito di Davis“, nelle sale da giovedì 6 febbraio, non fa eccezione.
Anche perché, a recitare, troveremo tre “belli”: il protagonista, Oscar Isaac, attore ancora poco noto, il bel Garrett Hedlund (fidanzato di Kristin Dunst) e il poliedrico Justin Timberlake, popstar ma anche attore di grande talento.
Proprio Justin Timberlake non avrebbe bisogno di presentazioni, ma tra tutte le diverse forme in cui siamo abituati a vederlo vi sareste mai aspettati di ritrovarlo in un film dei fratelli Coen nel ruolo di un musicista folk? Eppure Justin ha iniziato a suonare la musica country che il nonno gli insegnava in Tennessee, dove è nato. Così, il ballerino provetto di Mirror, l’ex-Nsync e Disney star si è messo un maglioncino anni ’60, ha scritto un paio di canzoni con Marcus Mumford e ha dimostrato ancora una volta che non c’è nulla che non sappia fare.
Oscar Isaac: L’avevato certamente già visto da qualche parte, ma non preoccupatevi, d’ora in poi lo vedrete molto più spesso. L’attore di origini cubane e guatmalteche è stato il principe Giovanni del Robin Hood di Ridley Scott nel 2010 e l’ex fidanzato di Carey Mulligan in Drive. Quando i fratelli Coen si sono messi a cercare un attore che sapesse recitare e cantare per il ruolo del cantante folk Llewyn Davis, tutti i nodi sono venuti al pettine e Isaac, che aveva il poster di Crocevia della paura in cameretta e che ha sempre fatto musica da quando era un bambino, si è rivelato il protagonista perfetto. Nel 2014 ha in agenda altri cinque film, tenetelo d’occhio!
Garrett Hedlund, oltre ad essere il fidanzato di Kristen Dunst, conosciuta sul set di On the Road, e un bel ragazzo, è uno che scrive molto e sa cantare. Ha esordito nel 2004 al fianco di Brad Pitt in Troy, nei panni di Patroclo. Non è comunque la prima volta che si ritrova a cantare sul grande schermo, nel 2011 ha cantato nella colonna sonora di Country Song, film nel quale Gwyneth Paltrow interpreta una famosissima cantante country con problemi di alcool e lui il giovane cantante con cui ha una relazione.
di Manuela Puglisi