La collezione firmata Virgil Abloh per Ikea

31 October 2019

Virgil Abloh il geniale fashion designer di Off-White, firma una collezione di mobili e complementi d’arredo per Ikea

 

Si chiama Markerad ed è la nuova collezione di articoli per la casa firmata dal famoso creativo Virgin Abloh. Gli oggetti della vita quotidiana diventano icone di design, grazie alla collaborazione con il designer del brand di street style Off-White.

La collezione spazia dagli oggetti di uso quotidiano tra cui un divano letto a iconici complementi d’arredo che regalano stile e carattere all’ambiente. Il punto di partenza della collezione è il design minimalista classico, rivisitato alla luce dei riferimenti artistici e degli elementi decostruttivisti tipici dell’opera di Virgil. Le sue virgolette iconiche sono onnipresenti e vengono utilizzate per aggiungere un tocco di ironia e umorismo agli oggetti della vita quotidiana.

I pezzi della limite edition Markerad sono 15: il  tavolo, la sedia, il letto divano (struttura, rivestimento e federa per il cuscino), la vetrina, lo specchio, l’orologio da parete, il quadro led retroilluminato, il copripiumino con federa, due tappeti, due resistenti shopper di carta e il set di attrezzi.

«L’obiettivo è nobilitare l’anonimo, gli oggetti iconici della vita quotidiana che usiamo senza notarli» spiega Virgil Abloh.«Quando applichiamo un fermaporta a una gamba di una normale sedia creiamo qualcosa di inaspettato, un’interruzione. Voglio che ogni prodotto renda le persone orgogliose di possederlo e che il design esclusivo sia il motivo principale per il quale lo acquistano.

La collezione Markerad in edizione limitata è disponibile negli store Ikea e online da novembre.