Vicker, l’app per trovare subito chi ti dà una mano

25 ottobre 2016

Stai cercando un make up o un hair stylist che sia raggiungibile in pausa pranzo? Vuoi stupire le amiche a cena, arruolando uno chef a domicilio? Ora puoi trovare al volo chi ti dà una mano grazie Vicker. Si tratta di una nuova piattaforma digitale nell’ambito della sharing economy, che ti aiuta a cercare nel settore del cosiddetto “micro job”, in modo da poter raggiungere facilmente un professionista o un aiuto per i servizi più svariati (per esempio, trucco & parrucco, elettricista, pulizie della casa, pet sitter, commissioni varie) in modo da ragalarti un po’ più di tempo per fare le cose che ami.

Vicker è disponibile sia da mobile, tramite l’app gratuita per iOs e Android, sia da pc dal sito Vicker.org e funziona così: pubblichi un annuncio, indicando il servizio che ti serve, il luogo, la data e il compenso che sei disposta a pagare. Poi valuti le candidature di chi si è proposto per la tua richiesta, sfogliando le schede personali e i feedback lasciati dagli altri utenti, per individuare il profilo più in linea con le tue esigenze. Tutto questo comodamente con pochi step da smartphone o pc.

La mission principale di Vicker, startup fondata da due giovani vicentini Matteo Cracco e Luca Menti (nella foto), è quella di mettere a disposizione uno strumento che aiuti davvero le persone. Proprio per questo è l’unica piattaforma per le prestazioni d’opera ad aver ottenuto l’autorizzazione del Ministero del Lavoro. Inoltre certifica i propri utenti e li assicura con il gruppo Zurich. 

La pubblicazione di un annuncio per richiedere un servizio, parte da un compenso di € 20, che è l’importo minimo con cui pagare la prestazione richiesta, in modo da evitare la corsa al ribasso. Vicker è già disponibile a Milano, Roma, Padova e Vicenza. Entro novembre, sarà attiva anche a Torino e Bologna.

Elisa Bozzetti