A San Valentino, viaggio nella romantica Vienna

09 February 2016

Quale regalo migliore a San Valentino di due giorni di coccole e relax con lui, magari in una delle più belle e romantiche capitali europee? Stiamo parlando di Vienna. Ecco qualche idea.
Austrian Airlines vi porta a Vienna in poco più di un’ora a tariffe davvero accessibili. Dall’aeroporto principale di Vienna si raggiunge l’Hotel Beethoven Wien in 25 minuti e ci si ritrova, in men che non si dica, nel cuore di questa eclettica e pulsante città. L’Hotel Beethoven Wien è una dimora storica a 4 stelle. Ex casa di tolleranza, in posizione super centrale, permette di scoprire Vienna a piedi. Vi attende una città con numerosi richiami culturali, dalla ricca e variegata gastronomia, con ristoranti e locali notturni per tutti i gusti.

A due passi dal famoso mercato all’aperto “Naschmarkt” e dai musei più importanti ci si immerge nel mood viennese. Da prenotare una stanza di Design “Salon Zimmer Deluxe” al 5° o 6° piano con il pacchetto “Innamorati a Vienna” che prevede 2 notti con prima colazione a buffet, prosecco di benvenuto, un giorno alle nuove Terme di Vienna con massaggio agli oli aromatici e due calici di prosecco, Viennacard valida 48 ore per tutti i mezzi pubblici e sconti nei musei, una cena a lume di candela al Ristorante Amacord compresa una bottiglia di vino (a due passi dall’Hotel) da 582 euro per coppia. Dopo cena un giro sulla ruota panoramica al Prater, raggiungibile dal ristorante in soli 10 minuti di metropolitana, per godere di una vista dall’alto senza paragoni… chissà se lassù non scatti la proposta di matrimonio?

Cinzia Cinque