E tu Twitti di Beautiful?
Sulla soap opera più vista al mondo si è sempre fatta della grande ironia: anche le fan più accanite (quelle tipo le nostre mamme per intenderci) avranno, nel tempo, abbandonato il ruolo di convinti difensori delle prodezze dei protagonisti di Beautiful lasciando prevalere stupore e risate.
Amori dalle trame incredibili, figli legittimi-illegittimi-sconosciuti-cresciuti in tempi record, morti e resurrezioni da non crederci: tutto questo è Beautiful, tutto questo è ciò che da più di 20 anni tiene incollati milioni di spettatori alla tv.
Ed è per questo che nell’era dei social network, non poteva non nascere un vero e proprio fenomeno dedicato alle avventure della famiglia Forrester. Se siete amanti di Twitter (e di Ridge e famiglia s’intende), vi sarete sicuramente imbattute nell’hashtag #Twittamibeautiful.
E se non avete ancora ben chiaro di cosa si tratti… eccovi svelata questa simpatica idea in ogni suo piccolo particolare.
TwittamiBeautiful è una pagina Twitter che nasce dalla voglia di commentare ironicamente le imprese dei protagonisti di Beautiful che, diciamolo, non possono non destare qualche osservazione pungente e qualche piccola ironia vista l’assurdità degli eventi che li coinvolgono.
In pochi mesi da un semplice hashtag e da una normale pagina profilo, la crew di TwittamiBeautiful (composta da amanti della soap dal commento facile e alquanto comico) ha dato vita anche a un sito composto da curiosità e da un blog arricchito di contenuti che non possono non fare la gioia dei fan: dai riepiloghi delle puntate (che fatti senza prendersi troppo sul serio rischiano di essere più divertenti della puntata stessa) alle curiosità su doppiatori e personaggi ora spariti dallo schermo.
Gli appassionati sono sempre più e #twittamibeautiful è di frequente nella lista dei trend topic (ovvero uno degli hashtag più utilizzati): indice che l’amore per la soap opera più longeva non intende cessare e anzi, Beautiful resta all’apice del successo anche grazie a questo fenomeno di intrattenimento divertente e ironico che corre sui social.
L’orario della puntata (da sempre in onda alle 13,40) si avvicina: segui le avventure di Eric, Brooke&co. e… twitta di Beautiful!
di Chiara Da Col