Musical: Romeo e Giulietta sbarcano a Milano
Arriva a Milano il musical Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, prodotto da David Zard, con musiche di Gerard Presgurvic e testi di Vincenzo Incenzo. Fino al 9 febbraio, al teatro Linear4Ciak (in piazzale Cuoco), puoi vedere uno degli eventi più applauditi della stagione. Infatti, solo al Gran Teatro di Roma, dove è andato in scena dal 17 ottobre al 6 gennaio scorso, lo spettacolo ha raccolto un successo straordinario: oltre 160mila spettatori hanno assistito alle vicende cantate e ballate di Romeo (Davide Merlini, che arriva da XFactor), Giulietta (Giulia Luzi, da I Cesaroni e Un medico in famiglia), Paride (Luca Giacomelli, da Amici) e gli altri personaggi del musical. Insomma, una vera e propria standing ovation che ha spinto la produzione a mettere in programma una nuova settimana di repliche nella capitale, dall’11 al 16 marzo, sempre al Gran Teatro.
Il segreto del successo? La bravura degli attori-cantanti, del corpo di ballo, con le coreografie impeccabili di Veronica Peparini, e della regia di Giuliano Peparini che regala alla storia d’amore più famosa del mondo semplicità e immediatezza: «Le scene sono come quadri rinascimentali e la regia visiva è capace, da sola, di raccontare la storia», ha commentato il produttore David Zard.
Il musical, dopo le rappresentazioni a Milano e le repliche a Roma dall’11 al 16 marzo, verrà allestito a Napoli, dal 9 al 13 aprile e a Torino, dal 7 all’11 maggio.
Info e biglietti Romeo e Giulietta, nei circuiti Ticketone, ma anche GO2 (Napoli) e Vivaticket (Torino). Prezzi: da € 19 euro a € 22.
di Carlotta De Manzini