Non c’è pandemia che tenga. Anche se in maniera insolita e gran parte da remoto, il party di Nickelodeon c’è. E va in onda l’11 dicembre
Appuntamento in tv domani sera, 11 dicembre, con SlimeFest 2020. Al timone dello show quest’anno ci saranno le due diciassettenni star del web Valeria Vedovatti e Marta Losito. Lo spettacolo, che andrà in onda dalle 20 su Nickelodeon (canale 605 di Sky), sarà ricchissimo di nomi e volti noti. A partire dal cast musicale: Emma Muscat, Giorgia Boni, Il Tre, Leo Gassmann, Ludwing, Random e l’immancabile Shade. Gli artisti si esibiranno da location diverse: Emma, per esempio è nella sua isola, Malta. Ma tutte le performance sono saranno di grande effetto.
Lo slime è protagonista
Da sempre lo Slimefest, una festa che negli Stati Uniti raduna il meglio della musica pop e della tv dei teenager, è sinonimo di colate di melma verde. Lo slime, la sostanza gelatinosa che viene versata sui big a fine esibizione, non mancherà neanche quest’anno. Anzi, arriverà direttamente dai laboratori segreti di Nickelodeon.
SlimeFest 2020, non solo musica
Nato nel 2012 in Australia, lo SlimeFest è diventato uno degli show più attesi dai giovanissimi: accanto alla musica, infatti, è una vetrina per i nuovi talenti del web. E anche per l’edizione italiana del 2020 i creator non mancano: tra i nomi che vedremo in tv ci saranno l’influencer di moda Giorgio Solfrizzi, alle prese con barattoli di slime tra i vestiti (qui tutti i nostri contenuti fashion), l’attrice Swami Caputo e Noa Planas, già vista nel reality Il Collegio e ora volto del canale tv Super!.
Le presentatrici di SlimeFest 2020
Ma anche le conduttrici di SlimeFest 2020 arrivano dal web. Valeria Vedovatti è seguitissima nei suoi video e ha un libro (Come stai?) che l’ha portata in giro con un tour sold out. Nominata “Nuova star italiana preferita” e “Internet star italiana preferita” ai Kid’s Choice Awards nel 2019 e nel 2020 è una garanzia di successo. Super cool anche Marta Losito: 2 milioni di follower su Instagram e più di quattro milioni su Tik Tok, Marta ha all’attivo due libri e il titolo di Web star preferita del 2019 ai Kid’s Choice Awards.
“Sono felicissima di affiancare la mia amica Valeria alla conduzione di Slimefest 2020″ dice Marta Losito. “Questa edizione sarà particolare, diversa da quelle in cui ho partecipato gli anni passati. I performer e i creator non saranno fisicamente lì con noi, ma il loro affetto e tutto l’impegno che ci stanno mettendo nel creare video e contenuti speciali per il pubblico a casa, mi fa sentire parte di una grande squadra”.
Insomma, fare spettacolo senza gli artisti sul palco non sarà facile, ma la tivù al tempo del covid funziona anche così.
Di Rachele De Cata