Fan di Sex and the City ecco la notizia che aspettavate da anni: il revival della mitica serie è confermato
Se l’hai amata e rivista come se non ci fosse un domani, preparati: è stata annunciata ufficialmente Sex and the City, la nuova stagione. Hbo Max, il canale televisivo statunitense che prodotto la celebre serie, ha confermato la produzione del revival, che si intitolerà “And Just Like That..”.
Sarah Jessica Parker ha annunciato su Instagram la notizia, commentando “Non ho potuto fare a meno di chiedermi … dove sono adesso?” Con il post ha condiviso un video riprende l’atmosfera tipica di Sex and the City: una New York caotica e il mitico display del computer dove Carrie scriveva le sue riflessioni, con la frase “E proprio così … La storia continua …”
Nel nuovo capitolo Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis indosseranno di nuovo i panni di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York. Le tre amiche tornano tra noi con dieci nuovi episodi di mezz’ora ciascuno. Le riprese di “And Just Like That..” inizieranno la prossima primavera. La storia racconterà le vicende di Carrie, Miranda e Charlotte alle prese con la realtà dei 50 anni.
Sex and the City: la nuova stagione senza Samantha Jones
Purtroppo nella nuova stagione mancherà Kim Cattrall che ha deciso di non partecipare al reboot. L’attrice aveva già comunicato la notizia ai suoi fan tempo fa, dichiarando l’intenzione di lasciarsi la serie alle spalle. Anche se, dopo i primi rumor sull’idea del revival, in un’intervista Kim aveva chiesto alla produzione di tenere comunque “in vita la sua Samantha Jones. Si tratta di un personaggio forte che potrebbe essere affidato a un’altra attrice, magari ispanica o afroamericana”.
Per ora non si sa ancora se ci sarà una nuova Samantha, o il suo personaggio verrà ignorato. Oppure sparirà tragicamente dalla storia. Comunque andrà, siamo curiose di scoprire cosa ci racconteranno le tre storiche amiche Carrie, Miranda e Charlotte. Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis sono eccitatissime dall’idea di riprendere le fila della loro trentennale amicizia.
La serie Sex and the City è ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice Candace Bushnell. È stata ideata da Darren Star, sceneggiatore, produttore cinematografico, autore anche di Melrose Place e Beverly Hills 90210. La serie è andata in onda in Italia per sei stagioni dal 2000 al 2004. Se non l’hai mai vista o vuoi rivederla è disponibile on demand su Sky Atlantic e Now Tv.
Di Cecilia Pedron