30 novembre 2022

Metti solo l’albero un regalo food: sarà graditissimo!

Panettoni, vini, cioccolato. Ma oltre ai classici del periodo, sono tante le proposte per familiari, amici o conoscenti. Perché i regali food per Natale sono sempre molto graditi

 

Regali food per Natale: perché no? Certo, di sicuro avrai già pensato al golfino per la mamma o alla cintura per il papà. Ai giocattoli per i più piccoli o ai videogiochi per gli adolescenti. Oppure avrai già un elenco di libri per tutti da spuntare in libreria. O, ancora, a un oggetto di arredo per l’amica che va a vivere da sola. Però noi vogliamo proporti una serie di alternative se hai ancora dubbi su cosa mettere sotto l’albero.

Perché diciamoci la verità: la lista dei doni è sempre molto lunga e magari, se si escludono familiari e amici intimi, hai sempre un po’ timore di sbagliare perché non conosci i gusti di tutti. Ecco: tra i tanti vantaggi dei regali a tema food, c’è di sicuro quello che non può non essere gradito da chi lo riceve.

Anche perché le possibilità sono infinite. Noi ti diamo una serie di suggerimenti, ma potrai senz’altro sbizzarrirti e scegliere tra tutto ciò che brand alimentari, ma anche ristoranti o negozi di gastronomia offrono. Una volta superato l’imbarazzo della scelta, di sicuro troverai una proposta adatta ai  destinatari. E in linea con il tuo budget naturalmente. Scorrendo la nostra gallery fino alla fine scoprirai che ci sono tantissime idee valide, dai piccoli pensieri ai doni più importanti.

Non immaginare però solo panettoni e vini o spumanti. Certo, ci sono quelli. Ma non solo. Accanto ai classici del periodo, non mancano box eleganti di più prodotti dalla pasta al caffè, dall’olio ai biscotti.  E poi cioccolatini, liquori di ogni tipo, frutti canditi… E persino l’oggettistica per la preparazione dei cibi o apparecchiare la tavola. Destinatari: appassionati gourmet ma non solo loro. Perché alla fine in cucina siamo tutti dei gran buongustai!

di Cinzia Cinque

®riproduzione riservata