Peppa Pig si trasferisce in Italia

18 giugno 2014

La maialina più amata dai bambini, Peppa Pig, è sbarcata nel parco divertimenti di Minitalia Leolandia, a Capriate (Bergamo). Dall’inizio di giugno, sotto la direzione del Signor Toro (uno dei protagonisti del cartoon), sono infatti iniziati i lavori per la costruzione della casa italiana della famiglia Pig, che sarà interamente visitabile.

Ogni pomeriggio, per tutta l’estate, Peppa è presente nell’area in cui sorgerà la casa, per salutare i piccoli ospiti e le loro famiglie, scattare foto ricordo e mostrare loro lo stato di avanzamento dei lavori (i biglietti su leolandia.it, da 13,50 euro).

Il progetto, che vedrà la sua conclusione nell’aprile del 2015, riproduce fedelmente gli ambienti in cui si svolgono le storie della famiglia Pig: il salotto, la cucina, la camera di Peppa e George. Le stanze saranno costruite a misura d’uomo e visitarle catapulterà i bambini direttamente dentro le avventure dei piccoli eroi-animali.

Nato in Gran Bretagna nel 2004, Peppa Pig è un cartone distribuito in 180 Paesi. In Italia gli episodi (che durano solo 5 minuti) sono visibili su Rai Yoyo, praticamente a qualunque ora del giorno, e anche in lingua originale. Immenso il merchandising legato alla maialina: tra abbigliamento, linee pre-scuola e gadget di ogni genere, non c’è famiglia che non si trovi invasa dal grugno rosa di Peppa.

@racheledecata