12 March 2015

Paris Fashion Week: curiosità, look e tendenze dalle passerelle parigine

Abiti bellissimi, super top e star hanno popolato la capitale francese dal 3 all’11 marzo, per la Paris Fashion Week, il quarto e ultimo appuntamento dedicato al prêt-à-porter con le collezioni autunno/inverno 2015-16.

Quest’anno la settimana della moda parigina è stata movimentata da un colpo di scena holliwoodiano. Valentino, infatti, ha stupito tutti, mandando in passerella due “mostri” del cinema: stiamo parlando di Ben Stiller e Owen Wilson o, meglio, Derek e Hansel, i protagonisti di Zoolander 2 (il sequel del mitico film, che uscirà a febbraio 2016, qui il video della sfilata).

Tra le novità della Paris Fashion Week, anche il debutto di due nuovi direttori artistici Alexis Martial e Adrien Caillaudaud (rispettivamente ex di Iceberg e di Givenchy), per la maison Carven, mentre John Galliano ha disegnato l’attesissima collezione di Maison Margiela.

Naturalmente a Parigi c’era anche Tu Style per farvi conoscere in anticipo le tendenze moda che indosseremo per la prossima stagione fredda. E, tra una passerella e l’altra, Paola Salvatore (il nostro vicedirettore) ha immortalato curiosità, capi, tendenze e location, realizzando questo reportage. Sfogliate la gallery per scoprire il dietro le quinte delle sfilate parigine.