15 April 2020

Dal cuscino alla sedia, la natura entra in casa

Ricreare un angolo di giardino dentro casa può essere una soluzione per alleggerire queste lunghe giornate di isolamento

Ma se il pollice verde non è tra le tue fortune e non senti neanche una grande passione per piante e micro serre, allora ripiega su cuscini e sedie per portare la natura in casa.

Non sarà come avere un’edera rampicante sulla parete, ma delle lunghissime tende con foliage verde danno subito un’aria romantica e primaverile alle tue stanze. Lasciale cadere lunghe sul pavimento, ti sembrerà di avere un piccolo prato vicino alla porta finestra.

Ora più che mai passi tanto tempo in casa, e hai bisogno di aggiungere qualche oggetto nuovo per rinfrescare un po’ il tuo arredamento. Per iniziare ti suggeriamo qualche piccola decorazione come un set di vasi di metallo nei colori delle foglie (noi li abbiamo scelti nella collezione del brand di design olandese Pols Potten) e una serie di cuscini stampati in cotone sostenibile (guarda sul sito di H&M Home, ce ne sono di carinissimi).

Anche in cucina puoi far entrare un ventata di primavera con un piatto da portata in ceramica fatta a mano come quello a maxi foglia che abbiamo selezionato da Virginia Casa, o dei piccoli ed elegantissimi piatti da dessert come quelli con libellula firmati dall’eclettica JJ Martin nella sua coloratissima collezione La Double J.

È ormai chiaro che passeremo gran parte della primavera in casa, non per questo dobbiamo rinunciare a verdi prati e fiori profumati. Certo si può sempre organizzare una consegna di fiori freschi, ma se hai voglia di darti al giardinaggio indoor, puoi sempre iniziare a leggere House of Plants, una guida pratica al giardinaggio da interno che puoi acquistare su cosstores.com.

Sfoglia la gallery e scopri come aggiornare la tua casa con dettagli green.

Di Paola Salvatore