02 settembre 2020

Musica estate 2020: in diretta dall’Arena di Verona

Musica estate 2020: tutte le hit e i protagonisti della stagione in diretta dall’Arena di Verona. Due grandi eventi in una manciata di giorni. Il 2 e il 5 settembre ci sono i Seat Music Awards (in diretta su Rai Uno). Mentre il 9 è la volta di Power Hits Estate 2020: in contemporanea si Rtl 102.5, Sky Uno e TV8.

La musica dell’estate 2020 arriva in tv. In diretta dall’Arena di Verona, due grandi eventi televisivi stanno per chiudere la stagione più distanziata della storia. Niente concerti affollati, nessun farmacopie e meno serate live. Eppure la musica non si è fermata, anzi (qui i tormentoni della stagione). E da Verona vuol suonare più forte che mai.

I Seat Music Awards

“Da Verona accendiamo la musica”. Con questo claim partono questa sera, 2 settembre, i Seat Music Awards 2020. Un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori della musica. In diretta in prima serata su Raiuno, il 2 e il 5 settembre, lo show condotto di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, con oltre 70 artisti sul palco. Da Alessandra Amoroso e i Boomdabash ad Achille Lauro, da Eros Ramazzotti a Ermal Meta. E poi ancora, tra gli altri, ci saranno Baby K, Tiziano Ferro da Los Angeles, Ligabue, The Kolors, Fred De Palma e Diodato (più tantissimi altri).

 

La musica dell’estate 2020 raccontata da Nek

Il 6 settembre invece, sarà la volta di Nek che alle ore 16.00 su Rai 1 condurrà uno speciale appuntamento: “SEAT MUSIC AWARDS – Viaggio nella musica”. Ospiti: Il Volo, Rocco Hunt e Ana Mena, Gigi D’Alessio e Clementino, Ron, Mario Biondi e altri grandi artisti.

Il ricavato dei Seat Music Awards andrà a sostenere Music Innovation Hub, l’impresa sociale per i lavoratori dello spettacolo. A tal fine, c’è anche un numero solidale al quale si può donare: 45588, fino al 21 settembre.

 

Power Hits Estate

Arena di Verona deserta il 9 settembre per lo specialone Rtl 102.5 Power Hits Estate 2020. In diretta radiofonica e in contemporanea su Sky Uno e TV8, la serata molto suggestiva per l’insolita cornice, sarà sotto la supervisione di Mara Maionchi. Tra i tantissimi artisti presenti, ci saranno anche Elodie, Fedez, Gaia, Francesco Gabbani, Aiello, Pinguini Tattici Nucleari. Dice Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5: “Gli italiani orfani del Festivalbar per anni hanno inoltrato a noi di RTL 102.5 la richiesta di far tornare quel tipo di appuntamento estivo. Con il Power Hits Estate abbiamo voluto premiare i nostri ascoltatori e telespettatori e oggi siamo l’unica manifestazione che può dire con orgoglio di aver ereditato l’atmosfera e l’allegria che si respiravano nelle estati passate”.

E allora che musica sia. Accendete la tivù. Nella gallery, alcuni degli artisti che si esibiranno a Verona. 

di Rachele De Cata (foto Unsplash)