03 April 2014

A Roma per la mostra di Frida Khalo

È la prima grande mostra italiana dedicata a Frida Khalo (1907-1954): oltre 40 opere che incantano la vista e turbano i sensi, firmate dalla pittrice che ha fatto entrare definitivamente il Messico nella mappa dell’arte mondiale (mentre il suo inconfondibile stile fa ancora tendenza, anche nelle collezioni moda di questa estate!).

Titolo Frida Kahlo
Dove Scuderie del Quirinale, via XXIV Maggio 16, Roma
Quando Fino al 31 agosto.
Orari Fino al 13 luglio dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22; dal 14 luglio al 31 agosto dalla domenica al giovedì dalle 16 alle 23, venerdì e sabato fino alle 24.
Ingresso € 12.
Info Scuderie del Quirinale

Dove dormire
Per soggiornare non lontano dalla location della mostra, b&b I giardini del Quirinale: camere silenziose, con tv e wifi, da 90 euro a notte.
Dove mangiare
Per continuare a celebrare Frida, anche a tavola, ristorante messicano El Pueblo. Ambiente coloratissimo e menu di quattro portate con i grandi classici gastronomici del Paese centramericano (nachos, quesadilla, burrito, enchilada) da 32 euro.
[foto di © Banco de México Diego Rivera & Frida Kahlo Museums Trust, México D.F.; Nickolas Muray © Nickolas Muray Photo Archives]

di @FPresutto