Monterosa, liberamente montagna. Nome: Pink Experience. Luogo: il comprensorio del Monterosa Ski. Hashtag: #liberamentefemminile. In pratica: una serie di esperienze dedicate esclusivamente a noi donne per vivere la montagna senza limiti in una cornice unica. Ovvero, il massiccio del Monte Rosa, che ospita più di 15 vette oltre i 4.000 metri di quota. Con una superficie glaciale vasta 220 chilometri quadrati che unisce Italia e Svizzera.
Monterosa, liberamente montagna. Ski-pink per il benessere totale
Ecco le prossime Pink Experience – in partenza da Staffal, Gressoney-La-Trinité – da segnare in agenda. L’11 e il 25 gennaio, l’8 e il 22 febbraio, con replica l’8 e il 22 marzo, s’impara la tecnica dello sci alpinismo sui percorsi di risalita di Monterosa Ski. Per il freeride, appuntamento il 18 gennaio, l’1-15 febbraio e l’1-15 marzo lungo gli itinerari più entusiasmanti di Monterosa Freeride Paradise. Prezzo: € 175, che comprendono un’intera giornata sulla neve con guida, il noleggio dell’attrezzatura completa, lo skipass giornaliero, senza tralasciare l’assicurazione Multisport.
Gli omaggi di Monterosa
In più, a tutte le partecipanti viene regalata la welcome bag con gli omaggi griffati CMP, L’Occitane e Gingernino. Parte del ricavato viene devoluto alla sede territoriale Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), partner dell’iniziativa. Perché, si sa, uno stile di vita sano e attivo è alla base del benessere.
Monterosa, una cosa tra amiche
La persona che fa da guida alle Pink Experience, poi, non è una qualunque, ma Anna Monari, che ha fatto del suo amore per la montagna una scelta di vita. Laureta in ingegneria, molla il lavoro d’ufficio e la città per trasferirsi in montagna e diventare guida alpina (chi l’ha detto che è un’attività ancora ritenuta appannaggio soprattutto maschile?).
Monterosa, Pink Experience con Anna
Con la supervisione di Anna, le Pink Experience sono ideali anche per chi non ha mai provato lo sci alpinismo e vuole finalmente scoprire quanto sia divertente e appassionante superare i propri limiti sfrecciando sulla neve incontaminata delle vette. Per celebrare in modo esclusivo e active compleanni e ricorrenze in compagnia delle migliori amiche, sono disponibili anche Pink Experience personalizzate. Info su visitmonterosa.com. Allo stesso sito anche tutte le info – dagli skipass agli hotel, dai ristoranti agli eventi fino al wellness – per organizzare la propria vacanza sulla montagna più rosa che c’è.
di Federica Presutto