Milan Games Week 2017, principale manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, è un appuntamento imperdibile per conoscere tutte le novità del mondo dei videogiochi.
Fan di game e cosplay a rapporto: la settima edizione della Milan Games Week 2017, promossa da AESVI, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, e organizzata da Campus Fandango Club, quest’anno sbarca nel prestigioso polo di Fiera Milano Rho.
Dal 29 settembre al 1° ottobre, nei padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho gli appassionati di videogiochi possono visitare gli stand delle grandi software house internazionali (come Bungie Activision, Ubisoft, Electronic Art, Miscrosoft Studios) che presentano in anteprima esclusiva oltre 30 titoli. E ancora, all’interno dello spazio Milan Games Week Indie sono presenti gli sviluppatori indipendenti con oltre 50 titoli italiani da provare.
Milan Games Week 2017, inoltre, è l’occasione di scoprire le ultime novità nel mondo delle console, con i produttori di PS4, Nintendo e Microsoft (che presenta in anteprima la nuova Xbox One X!), degli accessori per il gaming e non solo. Tra le novità di questa edizione, la Personal Gamer Arena una spettacolare area dedicata agli eSports dove sarà possibile sfidare gli altri giocatori (professionisti e semplici appassionati) in veri tornei con i game più cool. I giochi? Da Call Of Duty: Infinte Warfare a Overwatch da League Of Legends al Tekken World Tour e le finalissime dell’Intesa SanPaolo E-Football Cup
Tanti appuntamenti da non perdere con ospiti internazionali, tornei e contest
La Milan Games Week 2017 ospita come da tradizione ospita i grandi nomi del mondo videoludico. Venerdì 29, giorno dell’inaugurazione della fiera, incontrerà i fan Tim Schafer, Presidente e CEO di Double Fine Productions di San Francisco, nelle vesti di padrino di questa edizione. Mentre nella giornata di sabato, ci saranno gli autori di alcuni dei più recenti giochi “Made in Italy” come Davide Soliani e Gian Marco Zanna, rispettivamente Creative Director e Producer di Ubisoft Milan. Tra i vip internazionali, Ichiro Hazama, Producer di Square Enix al lavoro su Dissidia Final Fantasy NT, e Bob Roberts, Game Design Director di Monolith Production che sta lavorando a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.
Dedicata ai nostalgici dei giochi vintage l’area MGW Retro, una retrospettiva che ospita cimeli da collezione curata da GamesCollection.it. E un’esclusiva assoluta: la proiezione in anteprima italiana di Easy to Learn, Hard to Master. The Fate of Atari, il documentario diretto da Davide E. Agosta e Tomaso Walliser che ripercorre la storia di Atari, prima società di videogiochi che ha ottenuto un successo planetario.
I cosplay, invece, possono partecipare al Cosplay Contest, in calendario domenica 1° ottobre, dalle 15 alle 17, sul palco centrale al Padiglione 12. Organizzato da MGW in collaborazione con GiorgiaCosplay, protagonista della scena cosplay italiana e internazionale, vincitrice del prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005, il Cosplay Contest permetterà a tutti i cosplayer presenti all’evento di concorrere per diverse categorie di premi.
Infine, per i giocatori in erba c’è MGW Family, un’area dotata di allestimenti e postazioni di gioco a misura di bambino, con titoli ad hoc, laboratori di coding e tante altre attività per le famiglie.
Info e biglietti su Milan Games Week e su TicketOne. I prezzi: intero € 1; ridotto € 9; gruppi da 20 a 40 persone, € 11; abbonamento per 3 giorni, € 26; famiglie 2-1(bambino 6-12 anni), € 33; famiglie 2+2, € 36. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 5 anni e per gli invalidi e disabili, presentando il certificato di invalidità.