L’estate di Netflix apre i battenti con il teen-drama “Summertime”

09 April 2020

Il romanzo di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo, ha ispirato una nuova serie tv per l’estate: Summertime. E Netflix ha appena rilasciato il trailer ufficiale

Netflix ha reso disponibile il trailer di Summertime, la nuova serie di  8 episodi, prodotta da Cattleya e diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi disponibile dal 29 aprlie. Il cast è composto da nomi già molto amati, come Ludovico Tersigni, che interpreta Giovanni in Skam Italia; Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle), nei panni di Dario; gli esordienti Amanda Campana, che sarà Sofia, Giovanni Maini, che sarà Edo, e Alicia Ann Edogamhe, che sarà Blue, fino a Coco Rebecca Edogamhe, altra esordiente che nella serie interpreta Summer, la protagonista.

Dopo Suburra, Baby e Luna Nera, Summertime è la quarta serie italiana firmata dal colosso mondiale dello streaming. A queste se ne aggiungeranno presto altre tre: Fedeltà, adattamento del recente romanzo di Marco Missiroli, su una giovane coppia e sulle conseguenze di un presunto tradimento; Zero, di Antonio Dikele Distefano e Menotti, sulle vite dei giovani neri italiani, e Curon, il drama soprannaturale di Ezio Abbate, nel quale una madre con figli adolescenti scopre che si può scappare dal passato ma non da se stessi.

Ecco la storia: riviera romagnola, piena estate. Summer è un’adolescente forte e indipendente e sogna di spiegare le sue ali e realizzarsi lontano dai luoghi in cui è cresciuta, ma nello stesso tempo sa di essere il collante della sua famiglia. Ale, giovane ribelle ex campione motociclistico, cerca un destino diverso, una svolta nella vita. Tra i due ragazzi, che provengono da mondi molto lontani tra loro, esplode un sentimento imprevedibile ma travolgente, che li farà crescere, cambiare, e li traghetterà verso l’età adulta nel corso di un’indimenticabile estate sulle coste affollate dell’Adriatico. Attorno, una serie di ragazzi alle prese con i problemi, le ansie, le gioie dell’adolescenza, tra amori estivi, amicizie e nuove esperienze.

Intanto, in attesa delle tante novità, per tutti i nostalgici di Babi e Step, indimenticabili protagonisti di Tre metri sopra il cielo, l’appuntamento è con Summertime il 29 aprile su Netflixper rivivere con Ale e Summer la romantica storia d’amore che nel 2000 ha fatto sognare un’intera generazione. Noi non stiamo nella pelle, e voi?

Di Eleonora Molisani – Foto Courtesy Netflix