Stanotte il bimbo ha visto la luce. Stiamo parlando di Perfect Illusion, il nuovo, attesissimo singolo di Lady Gaga, primo estratto del suo quinto album, ancora senza nome e con un’uscita stimata entro dicembre 2016.
L’operazione di Miss Germanotta è abbastanza chiara: scodellare un brano pop-rock con venature funky che ha l’obiettivo preciso di non rischiare. Una canzone potente, molto orecchiabile, con echi dell’Anni 90 style (persino di Madonna, e non ce ne voglia chi non ama le contrapposizioni) e una batteria che picchia implacabile arrivando dritta dove deve arrivare. Come la voce potente dell’interprete che urla la propria insoddisfazione sentimentale in un testo semplice semplice. «È stata una perfetta illusione… Sei stato una perfetta illusione». «Un amore sbagliato». Chi non ne ha, alle spalle? Lady Gaga soffre, insomma, giocando sull’empatia. Sicuramente soffrirà meno in classifica, con un pezzo così, furbetto al punto giusto ma anche gradevole al punto giusto.
Intanto, in attesa del video, eccovi il singolo
[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=oB94lvJbETE”]
Piccola nota di colore: nella foto la vediamo assai disponibile (ma forse sul punto di esplodere) alle prese con il selfie di un fan davvero molto convinto alla presentazione del nuovo singolo.
Franco Bagnasco