La Fiat lancia una bella iniziativa destinata ai bambini

07 aprile 2020

 

La quarantena è pesante per tutti, ma ancora più difficile se in casa ci sono bambini piccoli. A pensare a loro è stata la Fiat, con l’iniziativa #fiatforkids

Un’iniziativa destinata ai bambini, chiusi in casa insieme ai loro genitori, che cominciano ad accusare la fatica e la difficoltà di proporre giochi, per tenere impegnati i figli, mentre magari loro sono alle prese con lo smart working. L’iniziativa è il Colorbook 500, un gioco in perfetto stile Fiat, allegro e divertente, che strizza l’occhio ai bimbi che potranno trascorrere qualche ora disegnando e colorando le 3 generazioni di 500 e dando libero sfogo a creatività e immaginazione e tenendoli occupati con un passatempo stimolante.

Il Colorbook 500, che può essere scaricato dalla pagina Facebook di Fiat, è stato pensato per incoraggiare la creatività da diverse prospettive. I piccoli creativi potranno colorare le 3 generazioni di 500; disegnare o colorare lo scenario all’interno del quale si muove la 500; immaginare di viaggiare e disegnare il panorama guardandolo dal finestrino della vettura. E, durante qualche break dal lavoro, magari anche i genitori o i fratelli e le sorelle più grandi, potranno essere attirati dall’operazione fantasia e decidere di affiancare i più piccoli: in pratica, Colorbook è sviluppato per coinvolgere tutta la famiglia, e tenere compagnia a tutti nelle tante ore trascorse in casa.

Insomma, una proposta da Fiat che, dall’essere l’auto della famiglia, la vettura scelta per “accompagnarla” nei suoi spostamenti, questa volta si propone per essere al suo fianco anche stando ferma, proprio nel suo stare a casa.

Cinzia Cinque