Se ti piacciono i giochi di ruolo o rpg (role–playing game) dove lo scopo è, per esempio, sviluppare una città o far crescere un personaggio, prova Kim Kardashian Hollywood. Prodotto da Glu Games Inc ha raggiunto i primi posti delle app più scaricate sull’App Store Usa, grazie soprattutto alla popolarità della protagonista. Il gioco, infatti, è ispirato a Kim Kardashian, la celeb per eccellenza, star dalle mille risorse nei ruoli più diversi (attrice, modella, cantante e imprenditrice).
Kim Kardashian: Hollywood e disponibile gratis su App Store, Google Play e Windows Phone ma, come la maggior parte delle applicazioni, offre acquisti in app per accelerare lo svolgimento del gioco e, in questo caso, fare crescere velocemente la fama della tua promettente star.
Ecco come funziona: sei una giovane commessa che lavora in una boutique di Los Angeles e ha la fortuna di incontrare Kim Kardashian. La star ti prospetta di cambiare vita ed entrare a far parte del fantastico mondo di Hollywood. Per raggiungere questo obbiettivo, però, devi lavorare sodo. La tua scalata al successo inizia con un andirivieni tra Beverly Hills, Hollywood, la Downtown di los Angeles e l’aeroporto per incontrare personaggi importanti del mondo della moda, dello spettacolo e degli affari che ti affidano una raffica di missioni: eventi, spot promozionali, servizi fotografici. Non mancano aperitivi e party, dove ogni tanto sbuca Kim per dispensarti i suoi preziosi suggerimenti.
Tra i tanti impegni devi anche prenderti cura del tuo look come una vera star. Puoi accedere a un guardaroba ricco di abiti, accessori e selezionare il make-up per essere sempre glam in ogni occasione. Ma attenzione, quando sei ancora agli inizi devi accontentarti di poche mise. Come nella vita reale, devi pagarti tutto, dagli spostamenti in metro ai mobili ai vestiti: costa persino adottare il gattino che trovi per strada! Per il tuo shopping puoi usare stelle e bigliettoni verdi che guadagni portando a termine i vari “goals”. Naturalmente, hai anche la possibilità di accelerare i tempi, acquistando con euro veri una serie di pacchetti bonus (questi optional costano da € 1,79 a € 35,99). Il nostro consiglio? Puoi cavartela benissimo da sola, con un po’ di pazienza (in fondo è un passatempo!), senza spendere un centesimo di euro.
Se ami il genere, l’atmosfera fashion e le celeb, con Kim Kardashian: Hollywood il divertimento è assicurato. E, dato che non è ancora stato tradotto in italiano, è una simpatica alternativa per fare pratica con la lingua inglese e lo slang americano.
C.P.